Hurrà Sicilia al Giro dell’Emilia: vince Visconti davanti a Nibali

Visconti e Nibali sul podio del Giro dell'EmiliaIl podio del Giro dell'Emilia 2017

La 100esima edizione del Giro dell’Emilia ha visto grandi protagonisti due ciclisti siciliani: vittoria di Giovanni Visconti e secondo posto per Vincenzo Nibali. Sul terzo gradino del podio è salito il colombiano Rigoberto Uran.

Visconti vince il Giro dell'Emilia

Giro dell’Emilia – Visconti conquista il primo successo stagionale

La vittoria di Visconti è maturata negli ultimi 10 chilometri di gara. Il 34enne palerimitano – da anni residente in Toscana – ha attaccato, lasciandosi dietro di se il gruppo di testa, composto da una quarantina di atleti. La pedalata del fuggitivo è apparsa subito determinata e incisiva. Il vantaggio ha assunto chilometro dopo chilometro sempre più consistenza. Il tre volte campione italiano ha tenuto bene e neanche l’ultimo passaggio sull’impegnativa salita del San Luca gli ha impedito di cogliere il primo successo stagionale.

Nibali

Nibali in azione

Nibali prima ha controllato l’azione del compagno di squadra Visconti e poi è andato a cogliere la seconda piazza con un’azione prepotente nei chilometri finali di gara. Lo Squalo dello Stretto ha sfoderato un’altra grande prestazione, dimostrando di essere in forma per gli imminenti appuntamenti di fine stagione. Il ciclista messinese non ha fatto mistero di puntare forte sul bis al Giro di Lombardia, gara già vinta nel 2015. Alla corsa lombarda è previsto un parco partecipanti di tutto rispetto, con nomi altisonanti, ma per adesso il grande favorito sembra essere proprio Nibali.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti