Hockey: In Coppa Sicilia il Ragusa batte la P.U. Messina e l’HCU Catania

Polisportiva Universitaria Messina

Si sono disputate domenica scorsa a Catania le gare di andata di Coppa Sicilia di Hockey su prato. In questa edizione hanno partecipato solamente la Polisportiva Universitaria Messina, l’HCU Catania e l’HC Ragusa. Hanno invece disertato l’importante appuntamento, che arriva prima della ripresa dei rispettivi tornei, società come il Valverde la PGS Don Bosco e l’HC Raccomandata Giardini, per loro un occasione sprecata per poter provare schemi e condizione fisica.

Le formazioni di HC Ragusa e Pol.Univ. Messina

Le formazioni di HC Ragusa e Pol.Univ. Messina

Nella prima delle due giornate del torneo, che si è sviluppato con la formula del triangolare, l’HCU Catania ha vinto in modo netto sulla Polisportiva Universitaria Messina per 11 – 0. I peloritani hanno schierato tanti giovani di belle speranze ed hanno offerto una bella prova contro il Ragusa pur perdendo per 3 a 0 con reti iblee di Campo, El Sharkawi e Distefano.

La formazione iblea, nella terza gara, ha avuto la meglio. a sorpresa, sulla più quotata HCU

Catania, riuscendo a tenere testa alla squadra etnea per tutto il tempo e riuscendo a creare gioco, ottenendo anche diversi corti. Proprio da uno di questi è arrivata l’unica rete della partita firmata El Sharkawi.

HCU Catania

HCU Catania

Nonostante la partita sia proseguita con attacchi da entrambe le parti, il risultato è rimasto invariato ed il match si è concluso sul risultato di 1-0.

Peccato dover registrare in casa etnea il grave infortunio occorso, al 60’ della ripresa, al difensore Andrea Siracusa, per lui la rottura del setto nasale e lieve trauma facciale. Per lo sfortunato atleta etneo è stato necessario il ricovero in ospedale per le cure del caso.

Domenica 9 si ritorna in campo, al Dusmet di Catania, per giocare la fase di ritorno e stabilire il vincitore del torneo.

Commenta su Facebook

commenti