Il Gruppo Zenith Messina ancora rimaneggiato punta al successo contro Agrigento

Gruppo Zenith con gli Invisibili Messina

Il Gruppo Zenith Messina torna in campo per il primo match del 2018. Gli scolari affrontano fra le mura amiche la giovane Fortitudo Agrigento, nella gara valevole per la tredicesima giornata, seconda del girone di ritorno, del campionato di serie C Silver. Il team caro al presidente Zanghì ha chiuso il 2017 con tre sconfitte consecutive (Giarre in casa, Alfa Catania e Nuova Agatirno in trasferta) che l’hanno fatto scivolare al sesto posto solitario, al centro della classifica, con dodici punti all’attivo. Nei biancorossi c’è tanta voglia di spezzare il trend negativo, coinciso con infortuni e squalifiche di alcuni giocatori importanti dello scacchiere peloritano. Durante il periodo natalizio, la squadra ha continuato ad allenarsi, seppur a ranghi ridotti. Sono già rientrati in città il ceko Hendrych, volato in patria per le vacanze natalizie, Corazzon, Fathallah e Calderazzo. Per il match con la squadra agrigentina, che all’andata si impose nel finale per 82-80, coach Ciccio Romeo non potrà ancora disporre di Cavalieri e sarà assente anche Mazzù.

Serie C Silver

La locandina della gara fra Gruppo Zenith Messina e Fortitudo Agrigento

La sfida con la Fortitudo riveste una importanza fondamentale, in quanto bisogna tornare a tutti i costi al successo per non farsi risucchiare nella parte bassa della classifica, dove attualmente stazionano gli agrigentini. La formazione affidata alle cure di coach Giovanatto ha ottenuto finora quattro vittorie e con otto i punti in classifica occupa la penultima posizione, a due lunghezze da un gruppo di quattro squadre che si trova a cavallo fra la settima e la decima posizione. Non si tratta di un avversario semplice, per cui bisogna affrontarlo con grande concentrazione e mantenere alta l’intensità per tutti i quaranta minuti. Dopo la sconfitta dell’andata, il team di coach Romeo non vuole assolutamente ripetere gli errori di valutazione commessi al PalaEmpedocle. Quella biancoazzurra è una formazione talentuosa e dispone di ragazzi molto interessanti dal punto di vista tecnico, come Savoca (25.3 ppg), Magro (17.1 ppg) e Napoli (12.4 ppg). Palla a due per Gruppo Zenith Messina – Fortitudo Agrigento alle ore 20 di mercoledì 3 gennaio al PalaTracuzzi. Dirigeranno la gara i signori Castorina di Giarre e Puglisi di Aci Catena.

La Basket School, Gruppo Zenith Messina, sostiene “Benefit” l’iniziativa dell’Associazione Invisibili Messina, gruppo di azione solidale che si fonda sul principio del riuso consapevole: ridistribuire i capi di abbigliamento ancora in buone condizioni ma non più utilizzati. Benefit si trova a Messina, in via Lombardia 9, angolo via Napoli. La Basket School, Gruppo Zenith Messina, invita gli appassionati a contribuire al progetto dell’Associazione Invisibili Messina donando capi di abbigliamento non più utilizzati.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti