Gruppo Zenith Messina: al PalaTracuzzi arriva la capolista Eagles Palermo

Adorno al tiro dai 6,75

Prima gara interna stagionale per il Gruppo Zenith Messina. Sabato alle 18 al “PalaTracuzzi”, arbitri Cannata e D’Amore di Messina, gli “Scolari” ospitano l’attuale capolista del girone Orientale, l’Eagles Palermo, che proprio mercoledì sera, battendo l’Orsa Barcellona nel recupero della seconda giornata, ha conquistato la vetta solitaria della classifica. L’attuale capolista, allenata da coach Ortenzi, è una squadra giovane, formata dagli under 20 della Nuova Aquila Palermo, protagonisti di un ottimo avvio con tre successi in altrettante gare disputate. Al palazzetto di via Roccaguelfonia giunge un avversario con il morale a mille, la compagine allenata da Dani Baldaro ha un motivo in più per evitare cali di tensione ed eventuali brutte sorprese.

Giuseppe Carnazza

Giuseppe Carnazza

Ancora una gara difficile per Carnazza e compagni, rinfrancati dall’ottima prestazione offerta al “PalaTorre”. Sulla vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Cestistica Torrenovese è tornato in settimana l’ex giocatore della Vis Reggio, autore di 17 punti sul parquet nebroideo: “Dopo due settimane di allenamenti a singhiozzo, a causa della crisi idrica, eravamo particolarmente tesi per questa gara non essendoci potuti preparare come avremmo voluto. Peraltro, in seguito alla partita con l’Amatori, in cui di certo non abbiamo brillato, avevamo voglia di riscatto e di dimostrare le nostre qualità come squadra. Siamo molto contenti del risultato portato a casa, speriamo di andare avanti migliorando partita dopo partita”. Contro le “Aquile” tutti a disposizione i componenti del roster peloritano, l’unico dubbio riguarda Gabriele Adorno (solo panchina per lui domenica scorsa), il quale stavolta potrebbe essere impiegato a gara in corso. Nel ruolo di play-maker Baldaro darà ancora spazio ad Andrea Presti, che ben si è comportato domenica a Torrenova.

Il Gruppo Zenith Messina ricorda agli appassionati che possono portare al PalaTracuzzi i tappi di plastica e lasciarli negli appositi contenitori predisposti dalla Salus D’Agostino. L’Associazione, con il ricavato della vendita dei tappi, effettua il trasporto gratuito degli ammalati di tumore presso l’Ospedale San Vincenzo di Taormina per essere sottoposti a chemioterapia e tante altre attività volte a migliorare la qualità della vita dei malati oncologici in un momento difficile del loro percorso.

Questo il programma della quarta giornata della D Regionale, girone Occidentale: VIrtus Trapani – Nuova Agatirno; CUS Palermo – Cestistica Torrenovese; Amatori Messina – Or.Sa. Barcellona; Fortitudo Balestrate – Nuova Pallacanestro Marsala: Gruppo Zenith Messina – Eagles Palermo.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti