Gruppo Zenith, Balestrate e Alfa Catania sull’1-0. Sorprende Torrenova

Gruppo Zenith Messina

Vittoria importante per il Gruppo Zenith Messina che nella gara di andata delle semifinali playoff di serie D supera a domicilio per 54-66 la Salusport Priolo. Messina mette la freccia nel terzo parziale, concedendo solo 7 punti ai padroni di casa. Priolo risale fino a -9 nell’ultimo parziale con una tripla di Giuseppe Bonaiuto ma il totem Russo è irresistibile sotto canestro (23 punti) e il Gruppo Zenith controlla fino al rassicurante +12 finale. Gara 2 domenica al PalaTracuzzi con i peloritani in finale anche nell’ipotesi di sconfitta per 11 punti.
Sorride la Polisportiva Alfa Catania che fa suo il primo round nella partita di andata delle semifinali play-off con l’Agatirno per l’approdo in serie C Silver. La squadra di coach Davide Di Masi si è imposta con il punteggio di 68-79 al termine di una gara condotta dal primo minuto dalla compagine catanese. Etnei in chiaro vantaggio potendo giocare in casa il retourn match.

Balestrate ipoteca la finale

Balestrate ipoteca la finale

Davanti ad un caldissimo pubblico la Cestistica Torrenovese batte lo Sporting Club Adrano 50-44 e si conferma squadra temibile in casa contro la seconda forza del Girone Orientale, unica compagine ad imporsi in casa e difendere il fattore campo. I ragazzi di Fiasconaro si giocheranno la qualificazione nel ritorno del PalaTenda di Adrano. Da questo confronto uscirà l’avversaria per il Gruppo Zenith, se gli scolari confermeranno il vantaggio nella sfida di ritorno.
Passeggia infine la Lipari Consulting Balestrate che vince 92-64 nel Geodetico di Piazza Armerina contro il Grottacalda. Con un vantaggio così ampio la conquista della finale è già cosa fatta per il team allenato da Ferrara.

Salusport Priolo – Gruppo Zenith Messina 54-66
Parziali: 13-12, 16-19 (29-31), 7-20 (36-51), 17-15
Salusport Priolo: Bonaiuto Gio. 2, Santaera 12, Nicita 20, Fiducia 1, Parrinello, Bonaiuto Giu. 16, Minafro, Milani 2. All. Gino Coppa.
Gruppo Zenith Messina: Buono 12, Carnazza 14, Trimarchi, Catanoso 5, Soldatesca 8, Pellicanò, Russo 23, De Domenico, Calderazzo 4, Presti 4. All. Dani Baldaro
Arbitri: Luca Moschitto e Andrea Parisi di Catania

Agatirno CdO-Alfa 68-79
Nuova Agatirno: Galipò G. 10, Giglia 2, Munastra 11, Albo 2, Piantini 18, Zanatta, Galipò M., Ihring 20, Carrello, Babilodze 5, Micciulla, Piperino. All. Franza.
Alfa: Pennisi A. 2, Catotti, Gottini 30, Saccà 2, Marino, Famà 6, Vetrano, Licciardello, Puglisi, Pennisi M. 5, Arena 2, White 32. All. Di Masi.
Parziali: 15-28; 37-45; 51-59.
Arbitri: Calandra di Palermo e Saeli di Bagheria.

Alfa Catania ad un passo dalla finale

Alfa Catania ad un passo dalla finale

Autori

+ posts