Grisulandia 2017: giovani pompieri in azione a Giardini Naxos

Grisulandia a Giardini NaxosUna zona del percorso
Grisulandia a Giardini Naxos

Divertimento e didattica grazie a Grisulandia

Domenica la Piazza Abate Cacciola di Giardini Naxos è stata presa d’assalto da giovanissimi aspiranti pompieri, tutti intervenuti per partecipare alla manifestazione denominata “Grisulandia”, un progetto ludico-formativo, organizzato  dall’Azione Cattolica dei Ragazzi e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari di Messina.

Tra  le attività organizzate per il percorso ludico i bambini si sono trovati a dover superare diversi ostacoli con prove di coraggio, come camminare su una trave e restare in equilibrio, oppure soccorrere dei malcapitati (simulati da dei manichini) all’interno di una casetta invasa dal fumo. I partecipanti, seguiti dal personale dell’ANVVF e VVF in servizio, si sono trovati a spegnere un incendio creato in un’apposita vasca con sostanze infiammabili. Alla fine del percorso i “giovani pompieri” sono stati insigniti di un attestato di partecipazione.

Grisulandia a Giardini Naxos

Una zona del percorso

Va così in archivio la prima edizione di “Grisulandia”. Una giornata vissuta all’insegna della sensibilizzazione al volontariato e alla tutela dell’ambiente, con la finalità di far capire ai bambini, attraverso i giochi, l’importanza della sicurezza e della prevenzione.

The following two tabs change content below.
Giuseppe Girolamo

Giuseppe Girolamo

Giornalista sportivo, iscritto all'OdG della Sicilia. Appassionato di ciclismo!

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com