Griccioli: “Concesso troppo a Bologna”. Valli: “Un deciso passo avanti”

A fine partita, non c’è grande voglia di commentare una sconfitta pesante nell’economia del campionato. Nell’entourage dell’Upea Orlandina queste le parole pronunciate da un deluso Giulio Griccioli che sperava in una pronta reazione da parte della sua squadra dopo la pesante sconfitta esterna di Pistoia.
“Abbiamo concesso troppe seconde chances ad una squadra che gioca bene a basket come la Virtus Bologna. Siamo stati poco precisi al tiro e lo abbiamo pagato in diversi frangenti dell’incontro. In questo sport, se non fai canestro non vinci, ed è quello che è purtroppo successo questa sera all’Orlandina. Dobbiamo reagire subito perche la lotta salvezza è molto equilibrata”.
Grande invece la soddisfazione per Giorgio Valli che in sala stampa nel dopo gara ha analizzato a fondo l’incontro: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto spigolosa Capo d’Orlando, dopo le difficoltà avute ad inizio campionato, si è messa in carreggiata e grazie alla sua difesa ne aveva vinte cinque di seguito in casa, dimostrandosi squadra pericolosa ed esperta. Tecnicamente penso che abbiamo giocato bene in più momenti della partita, quello che ci era mancato nel primo tempo però era l’intensità che dovevamo metterci. Evidentemente non avevamo capito il livello a cui dovevamo disputare la gara. Dal terzo quarto in avanti siamo cresciuti, giocando molto bene con la palla dentro l’area e trovando buone soluzioni. La dimostrazione sono stati i punti importanti che ci ha dato Reddic. Penso che indicatori della buona partita che abbiamo disputato siano le 10 palle perse in una partita in trasferta e i 44 rimbalzi presi, di cui 20 offensivi.

L’allenatore della Virtus Bologna Giorgio Valli

Abbiamo fatto anche un piccolo passo avanti di mentalità perché siamo stati bravi a tenerci sempre a contatto sfruttando il nostro momento. Un plauso ai miei giocatori e ora continuiamo a lavorare concentrati. Anche perché domenica ne abbiamo un’altra che sarà altrettanto difficile sul campo di Caserta. Ci eravamo detti ripetutamente, durante tutta la settimana, che avremmo dovuto essere pazienti. Nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di fretta, dal terzo quarto invece siamo stati più lucidi e questo ci ha premiato”.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

La Virtus Messina supera il Roccavaldina nel recupero ed è in finale playoff

La Virtus Messina ha iniziato al meglio il suo primo play-off con la vittoria contro…

1 ora ago

Gli armadietti della Mazzini-Gallo cambiano volto con il laboratorio “Deco Art”

Una bella iniziativa, promossa dalla docente di arte e immagine Giusy Alacqua e dalla dirigente…

3 ore ago

Famulari: “Credevo nelle potenzialità della Jonica. Ringrazio società e staff”

La Jonica è riuscita a cambiare marcia nel corso della gestione di Enzo Famulari, ritrovando…

5 ore ago

Facciolo: “Il Sant’Agata si gioca i playoff nell’ultima gara. Abbiamo dato tutto”

Il Sant'Agata ha battuto il Ragusa in un autentico spareggio, completando l'operazione sorpasso e respingendo,…

6 ore ago

Il Milazzo celebra la qualificazione play-off dopo il 2-2 con l’Atletico Catania

Serviva un punto per avere la certezza aritmetica della qualificazione ai play-off ed è arrivato.…

7 ore ago

L’Akademia annuncia il primo colpo di mercato: in regia arriva Giulia Carraro

Ufficializzato lo staff tecnico, in casa Akademia è tempo di pensare alla presentazione delle giocatrici…

8 ore ago