Pallacanestro

Il Green Basket Palermo riabbraccia Marco Calò

Grandi ritorni in casa Green Basket in vista della stagione 2016/2017: Marco Calò torna a Palermo, dopo una stagione alla Fortitudo Balestrate. Calò, ala piccola classe 1985, è un nome già ampiamente conosciuto dai tifosi del Green e dagli appassionati di basket palermitano: cresciuto nell’Asdo Palermo, Marco gira a lungo l’Italia tra Ribera, Bisceglie, Atri, Piombino, Canicattì oltre alle stagioni nel capoluogo. In maglia Green gioca sino alla stagione 2014/2015. Lo scorso anno, come detto, una stagione in Serie D a Balestrate: con la Fortitudo sfiora la promozione, perdendo in finale per 2-1 contro l’Alfa Catania. L’annata rivitalizza Calò che fa registrare numeri di grandissimo impatto, 19.2 punti di media con un massimo stagionale di 31 (contro Marsala), top scorer della formazione del trapanese.

Calò in azione con la maglia del Balestrate

C’è grande soddisfazione in società per questo ritorno e i motivi li spiega il presidente Fabrizio Mantia: «Siamo felici di riaccogliere Marco, un ragazzo di cui stimiamo da sempre le qualità non solo sportive ma umane. Con lui – aggiunge Mantia – il contingente di giocatori locali si arricchisce in numero e qualità: siamo arrivati a sei senior palermitani, di cui ben quattro sotto i 25 anni di età». Calò, invece, commenta così il suo ritorno: «Sono contento di esser tornato col Green, ringrazio la famiglia Mantia e Marco Verderosa per quest’opportunità, – afferma – tornare a giocare in C, in una squadra molto competitiva è una cosa che mi entusiasma molto. Voglio dare una mano alla squadra, prima degli obiettivi personali vengono quelli di squadra». E, per il prossimo campionato, le ambizioni sono tante: «La squadra è attrezzata, ci fidiamo del nostro coach Marco Verderosa, vogliamo sicuramente entrare tra le prime quattro».

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo…

23 minuti ago

Modica: “La gara migliore a Caserta. Zunno mi disse che eravamo forti e belli”

Il tecnico del Messina Giacomo Modica, ospite degli studi di Tcf, ha stilato un bilancio…

16 ore ago

Appuntamento al Kartodromo di Messina con il Campionato Sprint Interprovinciale

Si accendono i motori al Kartodromo di Messina per il Campionato Sprint Interprovinciale 2024. L’atteso…

17 ore ago

Talmassons vola in serie A1. Dopo Messina ha superato anche Busto Arsizio

Il sogno a tinte rosa diventa realtà: dopo un'altra partita praticamente perfetta, la Cda Talmassons…

17 ore ago

Fiba Foundation, Antonio Rescifina confermato fino al 2027 nella Commissione

Il presidente Fiba e presidente “Fiba Foundation” Hamane Niang ha confermato il messinese Antonino Rescifina…

19 ore ago

Acquedolcese, Mezzanotte: “Dobbiamo crederci. Speriamo di riavere il pubblico”

L’ultima vittoria in campionato risale al 17 febbraio, l’1-0 inflitto al Città di Gela che…

19 ore ago