Pallacanestro

Virtus Ragusa-Svincolati Milazzo il 5 maggio: anticipata gara-1 dei playoff

L’astinenza da parquet durerà meno del previsto. La Virtus Ragusa, dopo avere chiuso al secondo posto i Play-In Gold del campionato di Serie B Interregionale, tornerà in campo domenica 5 maggio, alle ore 19, contro la Svincolati Milazzo, che si è aggiudicata invece il primato nel Play-In Silver, per gara-1 dei quarti di finale dei Playoff promozione. Il Comitato regionale della Fip ha accolto la richiesta di anticipare la partita. Il match verrà disputato al PalaPadua.

La Svincolati Milazzo celebra il successo con Corato (foto Giuseppe De Paoli)

Gara-2 invece si giocherà domenica 12 maggio, alle 18, al PalaMilone di Milazzo. Per l’eventuale “bella”, invece, il PalaPadua resta prenotato per mercoledì 15 alle ore 20. I testa a testa con Milazzo, che risalgono alla prima fase della stagione, vedono la Virtus primeggiare. La formazione ragusana, infatti, si è imposta all’andata, in trasferta, per 90-80, grazie ad una rimonta negli ultimi due quarti e cinque giocatori in doppia cifra.

Al ritorno, dopo un equilibrio durato per oltre due quarti, Ragusa ha preso il largo grazie ai canestri di Brown e Gaetano, autori di 44 punti in due, e si è imposta nettamente per 88-72. Milazzo è una squadra in salute, che nella seconda fase del campionato ha collezionato sei vittorie in otto gare, compresa quella decisiva sul campo di Marigliano all’ultima giornata.

Il tecnico della Virtus Ragusa Gianni Recupido

Il tecnico ibleo Gianni Recupido, dopo la qualificazione dei suoi ragazzi ai Playoff, ha commentato l’accoppiamento con la Svincolati: “Ho detto sin dall’inizio del campionato che si trattava di una buona squadra, ben allenata, una di quelle che gioca meglio a pallacanestro. Non è un avversario facile, ma il bello dei playoff è che giochi con squadre competitive, e chi ne ha di più vince. Sarà una bella serie”. Milazzo ha chiuso il girone a pari punti con la Basket School Messina, che sfiderà invece la testa di serie numero 1, l’Orlandina.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Facciolo: “A Sant’Agata un viaggio meraviglioso. Non dimenticherò l’affetto”

Il tecnico del Sant'Agata Michele Facciolo, tra i principali artefici di un'altra stagione da incornciare,…

10 minuti ago

L’Akademia conferma la schiacciatrice Aurora Rossetto: “Sogniamo in grande”

Ancora una conferma in casa Akademia Sant’Anna. Si tratta della schiacciatrice Aurora Rossetto, classe ’97,…

15 ore ago

Igea Virtus, Angelo Sorace nuovo direttore sportivo. È un ritorno a Barcellona

La Nuova Igea Virtus inizia a definire i primi tasselli per la stagione 2024/2025, che…

16 ore ago

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

17 ore ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

19 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

20 ore ago