Grassadonia: “Non è stato il solito Messina”. Pagliaroli: “Fare assist è come andare in gol” (VIDEO)

E' festa per il Messina (foto Luca Maricchiolo)
E' festa per il Messina (foto Luca Maricchiolo)

E’ festa per il Messina (foto Luca Maricchiolo)

Con il 4-2 sul Gavorrano continua la straordinaria del marcia del Messina nel girone di ritorno. Eppure, il tecnico Gianluca Grassadonia, da autentico perfezionista, ha qualcosa da rimproverare ai suoi. “Non siamo partiti bene e il Gavorrano, sfruttando un episodio, ha trovato il gol. La vittoria deve farci riflettere, non è stato il solito Messina. Loro avevano maggiori motivazioni, mentre noi non siamo stati squadra. Può succedere dopo un filotto importante, ma prendiamoci questi tre punti e lavoreremo su cosa non è andato. Complimenti agli avversari per come hanno interpretato la gara”.

La classifica sorride sempre di più (sette lunghezze su Chieti e Tuttocuoio), ma Grassadonia avvisa: “E’ stata una vittoria importante, ma con sei gare ancora da giocare occorre lavorare a testa bassa e capire gli errori commessi. Ritengo che ci manchino altri 5-6 punti per centrare l’obiettivo. L’assenza di Ferreira ? Per me conta il gruppo, non la squadra, con i singoli non si va da nessuna parte. Oggi forse eravamo un pò assenti mentalmente e non siamo riusciti ad avere subito il ritmo giusto. Franco ? Mi dispiace, è uscito a pochi minuti dall’ingresso in campo, speriamo non sia nulla di grave. Pagliaroli ? Ho deciso solo in mattinata circa il suo utilizzo. Avevamo preparato la gara per giocare con due trequartisti, Pagliaroli e Bernardo, con Corona punta centrale. Invece il Gavorrano ha giocato a 4 e ho optato per un 3-5-2. Dopo aver stentato all’inizio la squadra è stata brava a conquistare i tre punti”.

Grassadonia da indicazioni dalla panchina (foto Luca Maricchiolo)

Grassadonia da indicazioni dalla panchina (foto Luca Maricchiolo)

Dopo quello offerto a Buongiorno in Messina-Aversa altro assist al bacio firmato Antonio Pagliaroli: questa volta destinatario Bernardo: “Subìto il gol abbiamo cominciato a giocare da Messina. Nel secondo tempo, sfruttando la superiorità numerica, abbiamo trovato più spazi. Sono contento per l’assist, far segnare un compagno è come far gol. Qui siamo tutti titolari e cerchiamo di farci trovare pronti dando il massimo in ogni allenamento. Non dobbiamo però cullarci sulla classifica, occorre continuare con questa convizione e cercare di arrivare prima possibile all’obiettivo”.

L’intervista video al tecnico Gianluca Grassadonia:

Autori

+ posts