Granfondo Valle dell’Alcantara, già 100 iscritti per la gara di domenica 22

salvo Spinella, direttore sportivo Ciclo Club Naxos

Sono già oltre 100 gli iscritti alla “Granfondo Valle dell’Alcantara” di ciclismo, che avrà luogo domenica 22 giugno con partenza da Giardini Naxos, ma con base logistica dell’organizzazione a Taormina. La comitiva ciclistica, tra l’altro, passerà anche dal centro storico della “Perla dello Jonio” e dalla frazione di Trappitello. Il nome di Taormina ha richiamato anche appassionati dall’estero. “Alla manifestazione – ha spiegato il direttore sportivo del Ciclo Club Naxos, Salvo Spinellahanno già aderito molti amici stranieri, come ad esempio 14 maltesi che hanno già formalizzato l’iscrizione e che trascorreranno a Taormina anche qualche giorno di vacanza. Nei prossimi giorni, sicuramente, arriveranno altre iscrizioni oltre confine anche perché, come ogni anno, la maggior parte delle adesioni arriva 24 o 48 ore prima della competizione. Anche per questa edizione 2014, insieme ai vertici del Ciclo club Naxos stiamo organizzando un evento curato nei minimi dettagli”.

granfondo locandina 29 05 14La “Granfondo” (125 km), come si ricorderà, avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone, Polverello, Bivio Floresta, S. Domenica Vittoria, Randazzo, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo). La “Medio fondo” (80 km), invece, avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, bivio Passopisciaro, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo). La verifica è prevista il giorno prima della gara, al Lido di Naxos, dalle 16 alle 20 e il giorno stesso della gara dalle 7 alle 8.30.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia