Granfondo Valle Alcantara, parla il presidente Puccio: “Sarà una edizione… mondiale”

Vincenzo Puccio, Presidente della Ciclo Club Naxos

granfondo locandina 29 05 14L’edizione 2014 della Granfondo Valle dell’Alcantara? Sarà… mondiale”: La roboante promessa arriva direttamente da Vincenzo Puccio, presidente del Ciclo Club Naxos, società che sta organizzando, per il sesto anno consecutivo, una manifestazione ciclistica che è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati. “Sarà mondiale – spiega Puccio – sia perché avrà luogo il 22 giugno e quindi durante i campionati di calcio in Brasile e poi perché stiamo ricevendo iscrizioni anche da Paesi stranieri. Tutto ciò ci inorgoglisce e ci dà la forza per continuare su questa strada. La gara sarà proprio all’inizio dell’estate e questo permetterà a tanti iscritti di abbinare sport e turismo. Chi verrà da fuori Regione o dall’estero ne potrà approfittare per trascorrere qualche giorno di vacanza a Taormina o a Giardini. Un grazie va a tutti coloro che ci stanno aiutando nell’organizzazione. Un ringraziamento speciale va a tutte le forze dell’ordine e in particolare alla Polizia municipale di Giardini”.

La “Granfondo” (125 km) avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini Naxos, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, Roccella Valdemone, Polverello, Bivio Floresta, S. Domenica Vittoria, Randazzo, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo). La “Medio fondo” (80 km), invece, avrà il seguente percorso: Giardini (partenza ore 9.30), Taormina, Giardini Naxos, Trappitello, Gaggi, Francavilla, Mojo Alcantara, bivio Passopisciaro, Verzella, Castiglione, Francavilla, Gaggi, Trappitello e Giardini (arrivo). La verifica è prevista il giorno prima della gara, al Lido di Naxos, dalle 16 alle 20 e il giorno stesso della gara dalle 7 alle 8.30.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia