Grand Prix di Hohhot: Martina Lo Giudice non supera la Pool eliminatoria

Lo Giudice assolutiLo Giudice assoluti

Martina Lo Giudice è stata sconfitta al secondo turno del Grand Prix in programma nella località cinese di Hohhot. La judoka furcese si è dovuta arrendere all’olandese Margriet Bergstra nella classe di peso dei 57 chili. L’atleta orange a sua volta veniva superata dalla giapponese Momo Tamaoki nell’incontro decisivo per la vittoria della Pool D e il relativo ingresso in semifinale. La battuta d’arresto della Bergstra di fatto precludeva a Martina Lo Giudice ogni possibilità di accedere ai ripescaggi e dunque continuare a lottare per il terzo gradino del podio. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stata poi la judoka del sol levante, vincitrice in finale sulla portacolori della Mongolia, Dorjsuren.
Il migliore risultato in chiave azzurra è il quinto posto di Francesca Milani nei 48 kg, battuta nella finale per il bronzo dalla cinese Jiang.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia