Gran colpo della Libertas Alcamo. Arriva il fromboliere Paride Giusti

Paride Giusti Libertas Alcamo

Impegni rispettati da parte della dirigenza della Libertas Alcamo che ha messo a segno un eccezionale colpo di mercato, forse il più importante dell’intero campionato di serie D.
Infatti, è stato tesserato Paride Giusti, estrosa ed esplosiva guardia di 29 anni, 183 cm di altezza, lo scorso anno al Canicattì di Beto Manzo dove è stato il migliore realizzatore italiano di tutta la serie C.
Giusti ritrova Daniele Ferrara con cui ad Agrigento, da giovanissimo e assieme ad altri due alcamesi (Mangiapane e Di Simone), aveva cominciato la sua carriera da professionista.
Grande tiratore, eccezionale penetratore, ottimo nel tiro da tre punti, autore di spettacolari schiacciate, Giusti è stato sempre fra i migliori cestisti siciliani dei campionati maschili nazionali con le maglie di Caltanissetta, Racalmuto, Gela e Canicattì.
La guardia nissena ha adesso sposato il progetto della Libertas Alcamo: rilanciare il basket maschile alcamese e riportarlo ai livelli d’un tempo. D’altro canto gli acquisti effettuati, oltre a Giusti, sono di tutto rispetto: Francesco Genovese, Vincenzo Provenzano, Marco Ranalli e Salvo Muratore.
Il campionato di serie D prenderà il via domenica 23 ottobre e il quintetto di coach Ferrara, come lo scorso anno, esordirà in casa nel derby con la Virtus Trapani, ex squadra del neo-acquisto Genovese. Prima trasferta, una settimana dopo, sul parquet di Milazzo.
La regoular-season si concluderà domenica 5 marzo. Subito dopo il via ai play-off per conquistare la promozione in serie C.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia