Gli Svincolati conquistano il big match con la Fortitudo e l’agganciano in vetta

SvincolatiSvincolati Milazzo

Nel big match dell’ultima giornata di regular season del campionato di Promozione, gli Svincolati Milazzo si sono imposti sulla Fortitudo Messina, agganciandola così al primo posto in classifica. La gara disputatasi nella Palestra del Polo Liceale Impallomeni, vedeva in avvio entrambe le compagini battersi punto a punto con gli ospiti che riuscivano a chiudere la prima frazione sul + 4, punteggio 16-20.
Nel secondo quarto gli Svincolati, trascinati dalle ottime prestazioni di Ciccio Giorgianni, 21 punti finali per lui, e del lituano Klevinskas, 28 per lui, riuscivano con grande intensità ed un’ottima fase difensiva a recuperare il leggero svantaggio e ad andare al riposo lungo sul + 3, punteggio 38-35.

Al rientro in campo la Fortitudo Messina tentava di riportarsi sopra ma i ragazzi di Coach Giambò ben controllavano gli attacchi ospiti , riuscendo a chiudere sul + 6, alla penultima sirena, 59-53.
Il quarto conclusivo, in perfetto equilibrio, portava alla vittoria gli Svincolati Milazzo che si aggiudicavano l’intera posta in palio, risultato finale 77-71.
Terminata la stagione regolare, avrà inizio adesso la fase ad orologio che vedrà le compagini incrociarsi nuovamente prima dell’ inizio dei playoff.

Svincolati

Ciccio Giorgianni (Svincolati)

Tabellino:
Svincolati -Fortitudo 77-71 

Parziali 16-20; 22-15; 21-18; 18-18

Svincolati Milazzo: Italiano 2, Giorgianni F. 21, Barbera 9, Klevinskas 28, Porcino 3, Gitto 1, Fazio, Sindoni, Giorgianni C. 12, Costantino 2, Imbesi 1, Lanuzza. All. Giambò

Fortitudo Messina: Lanza 7, Calisto 8, Adorno 15, Centorrino 21, Bonfiglio 10, Barlassina 4, Trovatello 6, Mento, Di Bella, Lazzari. All. Cavalieri

Arbitri: Mucella – Squadrito

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia