Gli Svincolati approdano in massima serie regionale. Maiorana: “Merito di tutti”

Saverio MaioranaSaverio Maiorana degli Svincolati Milazzo

Adesso è giunta l’ufficialità: gli Svincolati Milazzo sono stati ripescati nel campionato di Serie C Silver. Ad analizzare il salto di categoria appena conseguito è Saverio Maiorana, dirigente responsabile della squadra milazzese.

Riccardo Giambò

Riccardo Giambò, presidente egli Svincolati Milazzo

“Avremmo naturalmente preferito raggiungere questo traguardo dal campo, purtroppo il nostro splendido cammino è stato interrotto dal dilagare della pandemia. Erano ben diciassette le vittorie ottenute in altrettante gare disputate del campionato regionale di Serie D al momento del lockdown”.

Maiorana prosegue: “Riteniamo di meritare questa promozione nel massimo campionato cestistico regionale ma soprattutto lo merita la nostra squadra per l’impegno profuso, il nostro coach con tutto lo staff tecnico, i nostri dirigenti, tutti i tifosi, le aziende che ci sono state vicine sposando il nostro progetto e naturalmente il nostro presidente Riccardo Giambò, che più di ogni altro fortemente puntava a raggiungere la serie C”.

Svincolati Milazzo

Lo staff degli Svincolati Milazzo

Il dirigente mamertino conclude: “Siamo già proiettati alla prossima stagione e insieme a coach Maganza ed al suo staff stiamo allestendo un roster che avrà quest’anno come primo obiettivo il mantenimento della categoria raggiunta. Sei saranno i riconfermati dalla passata stagione, ai quali si aggiungeranno ben presto dei nuovi innesti. L’organico sarà poi completato dai nostri under, classe 2005, che saranno integrati alla prima squadra. Riserveremo sempre un’attenzione particolare per il settore giovanile e tutto il nostro centro minibasket, veri fiori all’occhiello della nostra giovane società”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva