Gli Svincolati Milazzo superano uno Sporting S. Agata indomito e si isolano in vetta

SvincolatiPalla a due Svincolati-S.Agata

Importante vittoria per gli Svincolati Milazzo che, superando lo Sporting S. Agata ed approfittando del contemporaneo turno di riposo della compagine che li affiancava in vetta, riottengono il primato solitario nel campionato regionale di Serie D – Girone Nord. Avvio di gara ed è subito tripla per gli ospiti, Strati a realizzare. Ancora in evidenza i ragazzi di Coach Fiasconaro che con Valente vanno sul +5. Tocca a Sofia per i milazzesi con un gioco da tre punti realizzare per il -2 dopo i primi tre minuti di gioco. Klevinskas, per i padroni di casa, ben finalizza un contropiede ed è parità. Valente conduce ancora avanti lo Sporting S. Agata, ma arriva la tripla di Mobilia per gli Svincolati che riporta il punteggio in perfetto equilibrio (8-8). Gli ospiti mettono la giusta intensità e ciò permette loro di spingersi sul +5. La fase difensiva della prima della classe ha qualcosa da registrare, giunge il timeout di Coach Maganza che prova a rimettere le cose a posto. Al rientro Sofia prima e Jankovic dopo riportano sotto i suoi , è -1 sul punteggio di 12-13. Svincolati spingono ancora e dopo aver raggiunto la parità operano il sorpasso con Klevinskas, 15-13 a 3’00 dalla prima sirena.

Svincolati

Simone Sofia

Gli ospiti non demordono e con Kostov in evidenza in questa fase si riportano avanti e chiudono la prima frazione sul + 7 , 19-26 . Il secondo quarto non registra segnature nei primi due minuti a seguire ,con gli Svincolati molto imprecisi sotto canestro ,è la compagine di S.Agata trascinata da un ottimo Valente ad allungare ancora e toccare il + 14 a 4’50 dal riposo lungo . I Maganza boys sembrano scuotersi, Mobilia ed Ivkovic riportano sotto i padroni di casa e’ – 6 a 3’00 dal termine del secondo quarto. Divario che resterà tale, si va così negli spogliatoi con il tabellone che segna il punteggio di di 34-40. Alla ripresa il punteggio rimane inchiodato per ben centoventi secondi, successivamente arriva la bomba di Jankovic per il -3 Svincolati.

È ancora la squadra mamertina ad andare a segno con Mobilia, a 5’10 dalla fine del terzo quarto si è sul 41-41. Ancora Kostov ,che realizza da oltre l’arco, per il + 3 Santagatese ma non tarda ad arrivare la risposta degli Svincolati . Buono l’impatto sulla gara per il capitano Costantino che, colpendo dalla distanza, riporta in parità il punteggio a 3′ dalla terza sirena. La capolista sembra ritrovare la giusta intensità e sospinta da Sofia, saranno 17 i punti finali per lui , chiude il periodo sul + 3 punteggio 55-52 . L’ ultima frazione si apre la con la tripla di Ivkovic per il + 6 , ma lo Sporting non demorde e ritrova la parità a 8′ dalla sirena. Entrambe le squadre si alternano al comando nei minuti a seguire , tocca a Kostov realizzare il canestro del + 3 ospite a 4’30 dalla fine.

Coach Maganza chiama un nuovo timeout al rientro Klevinskas mette a segno il libero del -2, 63-65. L’ottima difesa dei padroni di casa blocca la successiva azione dei ragazzi di Coach Fiasconaro e così nel ribaltare l’azione gli Svincolati operano il sorpasso, tripla di Barbera ed è + 1. Jankovic e Klevinskas portano sul + 5 i suoi, 70-65 , a 1’50 dalla sirena finale. S.Agata non molla e con la tripla di Strati a 40 secondi dalla fine si riporta sul -2, 70-68. Ultimi istanti di gara ben gestiti dagli Svincolati che riusciranno ad allungare ancora e ad aggiudicarsi l’intera posta in palio con un + 5 , risultato finale 73-68.

Sporting

Alessandro Valente (Sporting)

Svincolati Milazzo- Sporting S.Agata 73-68 
Parziali: 19-26; 34-40; 55-52; 73-68
Svincolati Milazzo: Catanesi, Barbera 3, Sofia 17, Ivkovic 11, Jankovic 9, Vento, Siracusa 5, Mobilia 10, Costantino 3, Colosi, De Paoli, Klevinskas 15. All.Maganza
Sporting S.Agata: Bontempo 9, Ranalli 6, Strati 13, Urso, Machì, Sindoni, Serio, Valente 18, Carianni, Iannello 6, Rosponi, Kostov 16. All.Fiasconaro
Arbitri: Savoca – Scuderi

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti