Gli “Esordienti” dell’Aga Messina in trionfo ad Alba Adriatica

L’Aga Messina ha portato in alto a livello nazionale i colori del comitato provinciale dell’AICS. La squadra “Esordienti” si è imposta, infatti, nel torneo giovanile di calcio denominato “Coppa Costa dei Parchi”, che si è svolto, lo scorso fine settimana, ad Alba Adriatica in provincia di Teramo.

Aga Messina cerimonia d'aperturaI ragazzi allenati da Antonio Clemente hanno partecipato a questa importante kermesse in virtù del successo conquistato nella settima edizione del “Memorial Dejan Drago”. In Abruzzo, la compagine cara a Carmelo La Spada si è confrontata con altre 19 competitive rivali, provenienti da tutta Italia. I talentuosi messinesi capitanati da Antonino Magazzù hanno primeggiato nel girone eliminatorio grazie a due affermazioni ed altrettanti pareggi. In semifinale, hanno poi fornito una prestazione da applausi contro i coetanei del Cologna, battuti con un perentorio 6-1. In finale, si sono trovati, così, di fronte i quotati laziali del Rocca di Papa, giunti all’ultimo atto galvanizzati da un filotto di sole vittorie. Terminato il primo tempo sotto di due reti (2-0), Tavilla e compagni si sono scatenati nella ripresa, agguantando il meritato 2-2 con le realizzazioni del bomber Michelangelo Gennaro e dell’onnipresente Magazzù. Partita torneo

Nella lotteria dei rigori il portiere Riccardo Geraci ha ipnotizzato i tiratori avversari, mentre Gennaro ha messo a segno il penalty decisivo che ha fatto esplodere di gioia l’intera comitiva giunta dalla città dello Stretto. Grande è naturalmente la soddisfazione dell’intera dirigenza, dello staff tecnico dell’Aga e del presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci per il prestigioso risultato centrato in un weekend di fine aprile che sarà ricordato a lungo dai protagonisti.

ORGANICO AGA MESSINA “ESORDIENTI” (calcio a 9): Riccardo Geraci, Gabriele Filoni, Ismaele Mangano, Mario Saija, Samuele Galletta, Santi De Stefano, Antonino Magazzù (capitano), Emanuel Tavilla, Marco De Stefano, Antonino Restuccia, Michelangelo Gennaro, Santino Magazzù e Dario Grillo. All. Antonio Clemente. Dirigente accompagnatore: Pasquale Landro. Collaboratore: Biagio Foti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia