Giustino Altobelli lascia Schio. Il coach messinese riparte dalla Toscana

Giustino AltobelliGiustino Altobelli è stato vice-allenatore di Schio per sedici anni

Dopo 16 anni e innumerevoli trofei vinti le strade del Famila Wuber Schio e Giustino Altobelli si dividono. “Più dei numeri – commenta Paolo De Angelis, gm orange – dei trofei e delle sfide vinte e no, contano tutte le emozioni vissute insieme che sono moltissime e indelebili. Anche se le strade si dividono il rapporto di amicizia e stima instaurato con Giustino rimane e rimarrà. Sono stati 16 anni costellati di tanti successi (9 scudetti, 9 Coppa Italia e 9 Supercoppe e 1 FibaCup, ndr) anche grazie al lavoro di Giustino: per questo tutta la società lo ringrazia e gli auguriamo un percorso professionale e sportivo all’altezza delle competenze e capacità”.

Si tratta quindi di un nome di spicco nel mondo del basket femminile che testimonia le grandi ambizioni della società sangiovannese. Nel suo palmarès ci sono 10 Scudetti (9 con Schio e 1 con Priolo), 9 Coppa Italia e 9 Supercoppa Italiana. E’ stato inoltre un componente dello staff della nazionale nella gestione Capobianco (dal 2015 al 2017) mentre nel 2016 ha allenato la Nazionale Under 18.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia