Giudice Sportivo, una gara di squalifica e ammenda per Marco Onorati (Messina)

Marco OnoratiIl preparatore dei portieri Marco Onorati (foto Paolo Furrer)

Dopo le gare della nona giornata di ritorno di Serie C il Giudice Sportivo della Lega Pro ha squalificato per un turno e multato di 500 euro Marco Onorati, preparatore dei portieri del Messina, espulso in occasione del match con la Fidelis Andria “per avere, al 39° minuto del primo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’Arbitro alzandosi dalla panchina e gesticolando nei suoi confronti per dissentire nei confronti di una sua decisione. Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 36, comma 1, lett a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (panchina aggiuntiva)”.

Nessuno squalificato tra i calciatori giallorossi in vista della sfida di Latina. Ottava ammonizione stagionale a carico di Fumagalli, prima per Kragl. Due gare di stop per Tartaglia e Borri (Monterosi), una per Plizzari (Pescara), Laaribi (Potenza), Bizzotto (Monopoli), Langella (Audace Cerignola), Ferrani (Picerno), Garattoni (Foggia), Ammende alle società: 2.000 euro al Crotone, 1.000 al Foggia, 300 al Monopoli.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia