Giudice Sportivo, un turno a Fofana. Squalificati per proteste Di Napoli e Salvemini

FofanaFofana in pressione su Verna (foto Paolo Furrer)

Il Giudice Sportivo della Lega Pro, dopo le gare di mercoledì della 25^ giornata del girone C di Serie C, ha fermato per un turno il centrocampista giallorosso Lamine Fofana per recidività in ammonizione (quinta infrazione). Il giocatore ivoriano salterà per squalifica la sfida di domenica prossima tra Messina e Audace Cerignola. Terzo cartellino giallo per Versienti, primo per Celesia. Il club del presidente Pietro Sciotto è stato inoltre multato di 300 euro “per aver ritardato l’ingresso sul terreno di gioco di un proprio calciatore così provocando il ritardo nell’inizio della gara di 5 minuti. Misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6, 13, comma 2, C.G.S. e 54 NOIF, valutate le modalità complessive dei fatti”. 

Kragl

Kragl lotta in mezzo al campo (foto Paolo Furrer)

Sanzionate le proteste del Giugliano al fischio finale della sfida contro il Messina. Inflitta una giornata all’attaccante Francesco Salvemini “per avere, al termine della gara, mentre si trovava sul terreno di gioco e immediatamente dopo nel tunnel di accesso agli spogliatoi, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto proferiva nei loro confronti frasi irriguardose. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed.)” e all’allenatore Raffaele Di Napoli “per avere, al termine della gara, mentre si trovava sul terreno di gioco e immediatamente dopo nel tunnel di accesso agli spogliatoi, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale, in quanto proferiva nei loro confronti reiterate frasi irriguardose. Misura della sanzione in applicazione degli artt.13 comma 2, e 36, comma 1, lett. a), C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta”.

Due turni di stop tra gli altri calciatori per Caldore (Juve Stabia), uno a Brosco (Pescara), Ghion (Catanzaro), Calabrese (Latina), Ferrara (Taranto), Megelaitis (Viterbese), Russo (Avellino), Cuomo (Crotone) e Cittadino (Potenza). Allenatori: una giornata a Fontana (Turris) e Labricciosa (Pescara). Ammende alle società: 3.000 Crotone, 2.000 Juve Stabia, 1.500 Foggia.

Autori

+ posts