Giudice Sportivo, multate Messina e Taranto. Morelli salta l’ultima gara stagionale

MorelliMorelli ringrazia il pubblico (foto Paolo Furrer)

Il Giudice Sportivo della Lega Pro ha inflitto un multa di 1.000 euro all’Acr Messina “A) per avere i suoi sostenitori presenti in curva sud intonato cori oltraggiosi nei confronti dei tifosi avversari: 1- all’ingresso della tifoseria del Taranto nel settore loro riservato per cinque volte, alle ore 14,20 circa; 2- dopo un paio di minuti, alle 14,22 circa, per una ventina di secondi; 3- ad inizio gara per sei volte; 4- al 29°minuto ed al 30°minuto circa del secondo tempo per una trentina di secondi; B) per avere (otto) persone non autorizzate, ma riferibili alla Società, fatto accesso sul terreno di gioco in corrispondenza dell’inizio della gara, percorrendo il bordo campo e accedendo alla tribuna dalla porta ivi posizionata; C) per avere (due) persone non autorizzate, ma riferibili alla Società, fatto accesso sul terreno di gioco al 45°minuto circa del primo tempo, percorrendo il bordo campo e accedendo alla tribuna dalla porta ivi posizionata. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4, 6, 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti. (r. proc. fed., r.c.c.)”.

Il Taranto, avversario dei giallorossi, ha subito 500 euro di ammenda “per avere i suoi sostenitori, presenti nel settore ospiti loro riservato, intonato cori oltraggiosi e comportanti denigrazione e offesa per motivi di origine
territoriale nei confronti dei tifosi avversari: 1- ad inizio gara per circa venti secondi, replicando ai cori rivolti nei loro confronti dalla tifoseria messinese; 2- al 31°minuto circa per sette volte; 3 – durante l’intervallo per circa trenta secondi; 4 – al 75°minuto circa per tre volte. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 13, comma 2, e 25, comma 3, C.G.S., considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta e valutate le modalità complessive dei fatti, in particolare i cori intonati dai tifosi avversari prima di quelli in esame (r.proc. fed., r.c.c.)”. Il dirigente rossoblù Francesco Montervino è stato inoltre multato di 200 euro “per avere tenuto, al 42°minuto del secondo tempo, un comportamento non corretto nei confronti di un calciatore avversario, pronunciando verso di lui una frase provocatoria. Misura e irrogazione della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, valutate le modalità complessive della condotta (r. proc. fed.). 

Tra i calciatori un turno di squalifica per Gabriele Morelli, al quinto cartellino giallo del campionato. Il difensore del Messina salterà l’ultimo impegno stagionale contro la Turris. Due giornate a Pierno (Virtus Francavilla), una a Pane e Silvestri (Avellino), Persia (Campobasso), Miceli e Franco (Virtus Francavilla), Suagher (Vibonese), Terranova (Bari), Morrone (Monopoli), De Santis (Paganese), Giron e Luperini (Palermo), Di Gennaro e Versienti (Taranto). Tra gli allenatori un turno a Gautieri (Avellino) e Novellino (Juve Stabia). Altre ammende alle società: 300 euro al Palermo, 200 alla Juve Stabia.

Autori

+ posts