Giro d’Italia 2017, a Messina l’arrivo della quinta frazione. Due le tappe siciliane

L'ambito trofeo in palio per il vincitore

Il Giro d’Italia 2017 toccherà anche la Sicilia. Messina sarà infatti la sede d’arrivo della seconda delle due tappe siciliane. Il percorso dell’edizione numero 100 della corsa rosa verrà svelato il 25 ottobre, perciò sino a tale data si può parlare solo di indiscrezioni, ma anche in mancanza dell’ufficialità sembrano ormai certe le due frazioni in Sicilia: la quarta e la quinta.

Vincenzo Nibali

Un primo piano di Vincenzo Nibali

L’avvio della centesima edizione della corsa rosa è già stato annunciato. Si partirà dalla Sardegna. Tutto da stabilire il parco partecipanti che scatteranno da Alghero venerdì 5 maggio. Sicure sembrano essere le partecipazioni di Vincenzo Nibali e Fabio Aru. Tra i due sarà battaglia visto che dal prossimo anno difenderanno colori di maglia differenti: Nibali lascerà l’Astana per approdare alla neonata Bahrain Merida e correrà il Giro con l’intento di centrare la sua terza vittoria, dopo quelle ottenute nel 2013 e nel 2016. Il sardo resterà all’Astana e dopo aver conquistato due volte il podio (terzo nel 2014 e secondo nel 2015) tenterà l’assalto al successo finale.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata