Giovedì il Ctv Messina ospita il Tc Prato nel recupero della quarta giornata

Ct Vela MessinaOcleppo e Tabacco del Ctv Messina (foto Paolo Furrer)

Si recupera giovedì 10 novembre (si comincia alle ore 10) l’incontro fra il Ct Vela Messina e il Tc Prato, valevole per la quarta giornata, la prima di ritorno, nel campionato di tennis a squadre maschile di serie A1. Si troveranno di fronte, sui campi in terra battuta del Circolo messinese, due squadre con differenti obiettivi di classifica. I padroni di casa sono in corsa per il primo posto, mentre i toscani sono ancora alla ricerca del primo punto stagionale (all’andata, ricordiamo, finì 5 a 1 in favore dei siciliani).

Ct Vela Messina

Federico Cinà del Ct Vela Messina in azione

Il pareggio di domenica fra il Sassuolo e il Park Genova ha rimesso tutto in discussione nella lotta per la prima posizione del gruppo 1. I peloritani, infatti, in caso di successo contro Prato aggancerebbero, al comando, a quota 8, il Park Genova per poi, domenica prossima, giocarsi lo scontro diretto in terra ligure praticamente alla pari. Ma, prima, c’è lo scoglio Prato. Il capitano del Ct Vela, Francesco Caputo, dovrebbe avere a disposizione il giovane (vivaio) Federico Cinà.

Il tennista palermitano è reduce dalla splendida esperienza con la Nazionale Italiana Under 16, giunta al terzo posto, nella 37esima edizione della Junior Davis Cup. Gli azzurrini di capitan Tomas Tenconi hanno ottenuto la medaglia di bronzo, battendo la Francia nella finale per la conquista del gradino più basso del podio (ad aggiudicarsi il titolo è stato il Brasile che ha superato gli Stati Uniti). La quarta giornata. Sc Sassuolo-Park Genova 3-3; Ct Vela-Tc Prato (giovedì 10 novembre ore 10). Classifica: Park Genova 8; Ct Vela e Sc Sassuolo 5; Tc Prato 0. Prossimo turno (domenica 13 novembre, ore 10): Park Genova-Ct Vela; Tc Prato-Sc Sassuolo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia