Giovedì a Palazzo Zanca la premiazione dei Campionati Studenteschi

Campionati studenteschiL'atletica ai Campionati studenteschi

Alla presenza del sindaco Federico Basile e del Provveditore agli Studi Stello Vadalà giovedì 8 giugno alle ore 10 e 30 nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca si svolgerà la cerimonia di premiazione dei Campionati Studenteschi, al termine dell’anno scolastico 2022/23. È prevista anche la partecipazione dell’assessore comunale allo Sport Massimo Finocchiaro.

Campionati Studenteschi

Il Rugby ai Campionati Studenteschi

Oltre ai rappresentanti del Coni e delle Federazioni sportive che hanno dato il loro fattivo contributo per la realizzazione di tutte le gare, saranno gli studenti i veri protagonisti della manifestazione, gli allievi che hanno ottenuto, sia nel settore maschile che in quello femminile, i migliori risultati in tutte le discipline sportive, sia nei giochi di squadra che nelle specialità individuali.

In questa edizione c’è stata una partecipazione record di studenti-atleti di tutte le scuole di Messina e provincia. La realizzazione dei Campionati, a livello territoriale, è affidata agli organismi provinciali per lo sport a scuola, dei quali, oltre al Provveditore, fanno parte il coordinatore dei servizi di Educazione Fisica e Sportiva Vincenza Collorà e il referente per la scuola della struttura “Sport e Salute” Alfredo Cannavò.

Campionati Studenteschi

La locandina dei Campionati Studenteschi

E ancora il referente del Comitato Italiano Paralimpico Francesco Giorgio e l’esperto esterno Cristina Cavaletti. Saranno premiati il presidente dell’Unime Silvia Bosurgi, per avere messo a disposizione dei Campionati le strutture sportive universitarie; i presidenti della Croce Rossa Italiana comitato di Messina, Antonio Chimicata, e comitato di Roccalumera e Taormina, Filippo Isaija; il presidente emerito dell’associazione medico sportiva dilettantistica Biagio Cuffari.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia