21.2 C
Messina

Giovanni Santamaria dell’Ssd Unime Baseball per Ciechi convocato in Nazionale

Continua il percorso di crescita per il Baseball per Ciechi della Ssd UniMe. Una bella soddisfazione precede infatti l’esordio nel campionato di Serie A e il debutto in Coppia Italia programmato a Malnate, in provincia di Varese, dove il team universitario incontrerà i Cisv Hurricane Varese e la Fiorentina Bxc.

Ssd Unime
Un primo piano di Giovanni Santamaria (foto Giovanni Vitale)

Dopo avere vinto il premio come miglior giocatore esordiente, l’esterno messinese Giovanni Santamaria ha ricevuto la convocazione ufficiale per il raduno della Nazionale Italiana di Baseball per Ciechi, in programma a Roma, presso il Centro di preparazione Olimpica Giulio Onesti, fra il 30 e il 31 agosto e l’1 settembre.

Una tappa importante della preparazione del team Azzurro, perché propedeutico alla selezione tra i 15 convocati dei dieci atleti che comporranno la rosa definitiva in gara alla seconda edizione del Blind Baseball International Cup, che si terrà a Londra nell’ultimo fine settimana di settembre.

Ssd Unime
La squadra di Baseball per Ciechi con il logo della Ssd Unime (foto Giovanni Pini)

La convocazione di Santamaria arriva dopo una stagione molto intensa, durante la quale l’atleta universitario e i compagni della Ssd UniMe hanno affrontato le partite sempre a viso aperto. Una grande emozione per Giovanni che è molto felice, pronto a dare il meglio durante il raduno per potere entrare a far parte della rosa dei dieci che partiranno per Londra.

La presidente dell’Ssd Unime Silvia Bosurgi si è dichiarata orgogliosa del risultato raggiunto, certa che sia soltanto la prima di tante altre soddisfazioni. Le coach Emilia Ammirato e Luisa Colosi, che hanno seguito fin dall’inizio Giovanni Santamaria, sono pronte a sostenere nelle prossime settimane l’atleta messinese, in modo da farlo arrivare in forma perfetta al raduno, che riveste una grande importanza per il proseguo del cammino verso la Nazionale.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO