Giovanili Orlandina: ricomincia l’avventura del campionato Under 16

Under 16 Upea

È ripartita in settimana l’avventura delle giovanili della Betaland Capo d’Orlando, che con la selezione Under 16 ha inaugurato la stagione.
L’esordio non è andato come gli appassionati si auguravano dato che è arrivata una sconfitta contro la Scuola Basket Erice, squadra che sarà tra le protagoniste di questo campionato assieme a Basket Barcellona, Nuova Aquila Palermo, Amatori Messina, Pegaso Ragusa e Fortitudo Agrigento.
La selezione allenata da coach Silva Suarez è stata sconfitta per 70-104 da Erice, ma è stato comunque un buon esordio per assaggiare il livello della competizione. E dire che i giovani paladini avevano cominciato la gara con il piglio giusto e alla prima sirena erano in vantaggio per 26-25. Gli ospiti però hanno risposto alla grande, giocando i due quarti “medi” davvero bene, e portandosi all’ultimo mini riposo sul +27 avevano di fatto chiuso il match. Positiva nell’Orlandina la prova del trio Galipò-Zanatta-Carianni, protagonisti rispettivamente di 23, 20 e 20 punti. A segno anche Amato (2), Calanna (2), Serio (2) e La Rosa (1). Pronti al riscatto, i giovani paladini sono attesi sabato 17 ottobre dalla seconda giornata del campionato Under 16 che li vedrà impegnati alle 18:30 al PalaMinardi di Ragusa contro i padroni di casa della Pegaso.

Orlandina – Scuola Basket Erice 70-104
Parziali: (26–25) (41–55) (56–83)
Orlandina: Galipò 23, Zanatta 20, Carianni 20, Amato 2, Calanna 2, Serio 2, La Rosa 1, Segreto, Giacoponello, Ingrillì, Ioppolo.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza