Giovanili Orlandina: ricomincia l’avventura del campionato Under 16

Under 16 Upea

È ripartita in settimana l’avventura delle giovanili della Betaland Capo d’Orlando, che con la selezione Under 16 ha inaugurato la stagione.
L’esordio non è andato come gli appassionati si auguravano dato che è arrivata una sconfitta contro la Scuola Basket Erice, squadra che sarà tra le protagoniste di questo campionato assieme a Basket Barcellona, Nuova Aquila Palermo, Amatori Messina, Pegaso Ragusa e Fortitudo Agrigento.
La selezione allenata da coach Silva Suarez è stata sconfitta per 70-104 da Erice, ma è stato comunque un buon esordio per assaggiare il livello della competizione. E dire che i giovani paladini avevano cominciato la gara con il piglio giusto e alla prima sirena erano in vantaggio per 26-25. Gli ospiti però hanno risposto alla grande, giocando i due quarti “medi” davvero bene, e portandosi all’ultimo mini riposo sul +27 avevano di fatto chiuso il match. Positiva nell’Orlandina la prova del trio Galipò-Zanatta-Carianni, protagonisti rispettivamente di 23, 20 e 20 punti. A segno anche Amato (2), Calanna (2), Serio (2) e La Rosa (1). Pronti al riscatto, i giovani paladini sono attesi sabato 17 ottobre dalla seconda giornata del campionato Under 16 che li vedrà impegnati alle 18:30 al PalaMinardi di Ragusa contro i padroni di casa della Pegaso.

Orlandina – Scuola Basket Erice 70-104
Parziali: (26–25) (41–55) (56–83)
Orlandina: Galipò 23, Zanatta 20, Carianni 20, Amato 2, Calanna 2, Serio 2, La Rosa 1, Segreto, Giacoponello, Ingrillì, Ioppolo.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva