I giovani del Minibasket e le vecchie glorie protagonisti nel 2° Memorial Nino Torre di Milazzo

2° Memorial Nino Torre

Sotto l’attenta organizzazione dell’Ass. Dil. Scarabeo Basket Milazzo si è svolto sabato 14 Maggio nella Palestra Comunale Ciantro, di fronte ad un numeroso e variegato pubblico, il 2° Memorial Nino Torre, in ricordo del giocatore prima e dirigente dopo della Libertas Nino Ferrara Milazzo, squadra che negli anni ’70 ha militato in serie C.

La manifestazione voluta e organizzata dal Presidente Enzo Gugliotta, compagno di squadra ed amico di Nino, e dal responsabile tecnico Simone Gugliotta, dopo aver visto lo scorso anno la partecipazione della categoria Under 15, quest’anno ha consentito di scendere sul parquet ai cestisti del settore Minibasket

La Maglia ricordo per Nino Torre

La Maglia ricordo per Nino Torre

I mini atleti della categoria Aquilotti dell’Ass. Dil. Scarabeo insieme alle società Alias Basket Barcellona e Cocuzza Basket 1947, compagini ospiti della manifestazione, hanno entusiasmato e divertito i più grandi a bordo campo, allietando, con le loro performance, il numeroso pubblico presente all’evento, e rendendo la serata un vera e propria festa in onore di Nino Torre.

L’evento si è concluso con una esibizione di alcune “Vecchie Glorie” del basket mamertino, anch’essi compagni ed amici di Nino. L’Ass. Dil. Scarabeo Milazzo, nella persona del Presidente Enzo Gugliotta, ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno partecipato all’evento, ed in particolare la Famiglia Torre, nelle figura della moglie Erminia, e dei figli Pascal e Silvia che hanno consegnato una targa ricordo ai vincitori.

I ragazzi del Minibasket nel Memorial Nino Torre

I ragazzi del Minibasket nel Memorial Nino Torre

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza