Il giovane Ettore Mazzeo dall’F24 Messina alla Virtus Entella

L’F24 Messina continua a lanciare giovani calciatori nel mondo professionistico. Dopo il passaggio a titolo definitivo del portiere Alessandro Russo (classe 2001) al Genoa FC, ufficializzato nei giorni scorsi, la società del patron Carmine Coppola ha definito l’accordo con la Virtus Entella del presidente Antonio Gozzi per la cessione di Ettore Mazzeo.

Ettore MazzeoNato nel 2002 a Falcone, il talentuoso esterno sinistro ha disputato, l’anno scorso, un’eccellente stagione con i “Giovanissimi”. Agli ordini dell’allenatore Giovanni Giorgianni, ha messo in mostra tutte le sue qualità e potenzialità e vinto il campionato provinciale. Su di lui si sono concentrate, così, le attenzioni di parecchi club di serie A e B, ma la scelta è caduta sulla società ligure anche per il vivo interesse mostrato da Manuel Montali, responsabile del settore giovanile della Virtus Entella, che è tra i più organizzati della Penisola come confermano i prestigiosi risultati ottenuti dalla Primavera, unica formazione cadetta a centrare la fase finale nell’ultimo torneo di categoria.

Mazzeo sarà inserito nell’organico dei “Giovanissimi” nazionali ed avrà la preziosa opportunità di confrontarsi con i più forti coetanei delle squadre italiane. Soddisfatti e orgogliosi di questo trasferimento sono naturalmente i dirigenti e lo staff tecnico del sodalizio peloritano, che si è sempre posto come primario obiettivo proprio la costante crescita qualitativa del vivaio.

Commenta su Facebook

commenti