Giornata Azzurra Fip: al PalaMangano i premi Donia per la pallacanestro siciliana

FipGiornata Azzurra 2018

La Giornata Azzurra 2018, promossa dal massimo organo collegiale federale siciliano, si è svolta nel nuovo Palasport Mangano di Sant’Agata di Militello. Nel contesto della Giornata sono stati assegnati i riconoscimenti relativi al Premio Donia per la stagione 2017.
Il premio speciale è andato a Maurizio Bertea, segretario generale della Fip dal 1 Novembre 2005. In un periodo di rapide e profonde trasformazioni normative e procedurali guida la macchina amministrativa della Federazione con grande efficacia contribuendo a rendere la FIP una delle Federazioni all’avanguardia nel campo dell’informazione.
Il premio Dirigente a Giuseppe Sindoni Direttore Sportivo dell’Orlandina Basket, giovane dirigente ed appassionato esperto di basket, nazionale ed internazionale ha contribuito a far centrare alla società il traguardo dei Play off di A e la qualificazione alla coppa internazionale. Il dirigente ha dichiarato: “E’ una bella giornata, un’occasione per dedicare uno sguardo ai ragazzi più giovani del basket isolano ed al tempo stesso per ricevere un premio che nobilita l’organizzazione della nostra società per il lavoro dello scorso anno ma che deve rappresentare uno stimolo per il nostro futuro e ci possa dare ulteriore energia per ripartire verso nuovi traguardi”.

Fip

Premio Donia come Dirigente a Peppe Sindoni

Il premio CNA ad Antonio Bocchino, allenatore preparato e infaticabile nato a Benevento, siciliano di adozione, Bocchino è tecnico Settore Squadre Nazionali Maschili Giovanili, collabora con grande impegno in regione da responsabile della formazione del CNA isolano per la crescita dei tecnici siciliani.
Il premio CIA ad Alessandro Nicolini, arbitro neo promosso Lega Serie “A” maschile ha sempre abbinato il suo qualificato impegno in campo con una notevole disponibilità alla collaborazione con la FIP ed il CIA. Da istruttore regionale ha svolto un ottimo lavoro in favore dei giovani arbitri siciliani.

Il Premio Under a Giovanni Iannelli, atleta ragusano del 2000 dopo aver vinto con la Pegaso Ragusa lo scudetto di categoria giovanile vola alla Stella Azzurra Roma società con la quale milita nel campionato di Serie “B”. Uno dei migliori talenti usciti dal vivaio siciliano negli ultimi anni.
Il Premio Senior a Marta Verona, palermitana, classe 1994, è la capitana e una delle giocatrici e più rappresentative di Adros Basket Palermo società nella quale è cresciuta sin dalle giovanili, divenendone una bandiera per il grande impegno e le notevoli capacità.
Il premio Stampa Sportiva a Chiara Borzì (Redazione sito Sicilia Basket), giornalista ed atleta innamorata del Basket, da diversi anni alla guida del sito sportivo Sicilia Basket che rappresenta oggi una delle migliori testate siciliane del web che guarda alla palla a spicchi con grande attenzione dai campionati di vertice all’attività giovanile riscuotendo vivo apprezzamento tra tutti gli appassionati.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com