Ginnastica, 250 atleti alla Coppa Primavera. Coppe e medaglie per la Ssd UniMe

Ssd UnimeI 250 atleti al via che hanno partecipato alla Coppa Primavera di Ginnastica

Grandissimo successo in termini di partecipazione per la “Coppa Primavera”, manifestazione di Ginnastica artistica e ritmica che si è svolta, per la prima volta, presso il Palagym della Cittadella Sportiva Universitaria. Oltre 250 atleti provenienti da tutta la provincia messinese hanno gareggiato regalando una due giorni all’insegna dello sport, del divertimento, dell’inclusione e del fair play.

Ssd Unime

Gli atleti della Ssd Unime presenti alla Coppa Primavera di Ginnastica

Alla manifestazione hanno preso parte atleti di tutte le categorie del settore Ginnastica della Ssd UniMe con le sezioni “Ginnastica Artistica Femminile”, “Ginnastica Maschile” e “Ginnastica Ritmica” e, inoltre, hanno gareggiato anche i ragazzi del settore sportivo “Skill In”. Il risultato è stato sorprendente per la truppa universitaria, con una pioggia di coppe e medaglie per tutti gli atleti delle varie sezioni.

La Ssd UniMe ha rivolto un ringraziamento a tutte le società partecipanti (Gymnasium Capo d’Orlando, Mylae Gym, Gym Life MN, Combat Spirit) e ai loro tecnici, ma anche allo staff del team universitario, che si è adoperato in maniera instancabile per garantire l’ottima riuscita di questo evento.

Ssd Unime

Le medaglie e i 250 partecipanti alla Coppa Primavera di Ginnastica

Un grazie è andato anche ai genitori che, con grande entusiasmo, hanno accompagnato e sostenuto tutti gli atleti in gara. I prossimi appuntamenti in programma vedono impegnato il team universitario il 6 maggio nella 2^ prova Regionale Campionato Individuale LC a Capo d’Orlando e il 7 maggio nel Campionato Individuale LA3/LA/LB3/LB, gara che è stata assegnata per l’organizzazione dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Ginnastica d’Italia proprio alla Ssd Unime.

Ssd Unime

Gli organizzatori della Coppa Primavera di Ginnastica

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia