Primo Piano 2

Gianmarco Grifò e Riccardo Sidoti della Power Team pronti per gli Italiani

Platea nazionale per Gianmarco Grifò e Riccardo Sidoti, portacolori della Power Team Messina del presidente Alessandro Accolla, che parteciperanno ai Campionati Italiani giovanili di categoria, in programma, a partire da mercoledì, a Roma nella storica piscina del Foro Italico.

La squadra della Power Team

Si sono assicurati i preziosi “pass” nelle prove regionali, che si sono svolte, per la Sicilia orientale, a Catania, occupando le posizioni di vertice nelle classifiche comparate stilate dal FIN unendo i risultati di Palermo, sede scelta, invece, per la Sicilia occidentale.

Nel terzo ed ultimo appuntamento etneo alla Playa, doppio successo per Grifò, che ha vinto i 50 e 100 farfalla Assoluti in 25”69 e 56”54, e brillanti prestazioni, in particolare, di: Sidoti (100 dorso e 100 farfalla Ragazzi), Arturo Merlino (100 e 200 rana Ragazzi) e Roberta Cupitò (50 rana Assoluti).

Il 19enne Gianmarco Grifò

Le prime gare in programma nella Capitale sono quelle per Juniores, Cadetti e Seniores, mentre i Ragazzi/e saranno impegnati dal 9 all’11 agosto. Il 19enne Grifò si è qualificato per i 50, 100 e 200 farfalla e vanta l’undicesimo accredito nei 100. Il suo compagno di squadra Sidoti (classe 2005) cercherà il 9 agosto un piazzamento di prestigio nei 100 dorso Ragazzi.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Gianmarco e Riccardo – dichiara il vicepresidente della Power Team Luca Bombaciè il meritato premio per i sacrifici che hanno fatto durante il periodo pandemico e per chi giornalmente li ha seguiti a bordo vasca, stimolandoli anche nei periodi privi di impegni agonistici. Il mio plauso va, però, all’intero gruppo, che ha dimostrato una lodevole maturità. Bravi davvero tutti”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Sant’Agata alza bandiera bianca: “Il titolo sportivo di serie D è in vendita”

Pubblichiamo di seguito la nota stampa diramata dal Città di Sant'Agata: "A fine stagione non…

1 ora ago

Taranto, Audace Cerignola e Picerno avanzano al secondo turno dei playoff

Si sono giocate le gare del primo turno dei playoff di Serie C. Tra le…

13 ore ago

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

14 ore ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

15 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

16 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

17 ore ago