Gianmarco Grifò e Riccardo Sidoti della Power Team pronti per gli Italiani

Power Team MessinaRiccardo Sidoti e Gianmarco Grifò

Platea nazionale per Gianmarco Grifò e Riccardo Sidoti, portacolori della Power Team Messina del presidente Alessandro Accolla, che parteciperanno ai Campionati Italiani giovanili di categoria, in programma, a partire da mercoledì, a Roma nella storica piscina del Foro Italico.

Power Team Messina

La squadra della Power Team

Si sono assicurati i preziosi “pass” nelle prove regionali, che si sono svolte, per la Sicilia orientale, a Catania, occupando le posizioni di vertice nelle classifiche comparate stilate dal FIN unendo i risultati di Palermo, sede scelta, invece, per la Sicilia occidentale.

Nel terzo ed ultimo appuntamento etneo alla Playa, doppio successo per Grifò, che ha vinto i 50 e 100 farfalla Assoluti in 25”69 e 56”54, e brillanti prestazioni, in particolare, di: Sidoti (100 dorso e 100 farfalla Ragazzi), Arturo Merlino (100 e 200 rana Ragazzi) e Roberta Cupitò (50 rana Assoluti).

Power Team Messina

Il 19enne Gianmarco Grifò

Le prime gare in programma nella Capitale sono quelle per Juniores, Cadetti e Seniores, mentre i Ragazzi/e saranno impegnati dal 9 all’11 agosto. Il 19enne Grifò si è qualificato per i 50, 100 e 200 farfalla e vanta l’undicesimo accredito nei 100. Il suo compagno di squadra Sidoti (classe 2005) cercherà il 9 agosto un piazzamento di prestigio nei 100 dorso Ragazzi.

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti da Gianmarco e Riccardo – dichiara il vicepresidente della Power Team Luca Bombaciè il meritato premio per i sacrifici che hanno fatto durante il periodo pandemico e per chi giornalmente li ha seguiti a bordo vasca, stimolandoli anche nei periodi privi di impegni agonistici. Il mio plauso va, però, all’intero gruppo, che ha dimostrato una lodevole maturità. Bravi davvero tutti”.

The following two tabs change content below.