Gianluca Rando e Massimo Moriconi insieme per omaggiare Bruno Lauzi

Gianluca Rando e Massimo MoriconiLa locandina della cover strumentale "Ritornerai"

Il chitarrista Gianluca Rando e il bassista Massimo Moriconi hanno collaborato alla realizzazione di una cover strumentale in omaggio a Bruno Lauzi e, più precisamente, dello storico brano “Ritornerai”. La traccia è già disponibile sui canali social dei due artisti.

Gianluca Rando

L’artista messinese Gianluca Rando (foto Pippo Siracusano)

“Quando Massimo mi ha proposto di dare insieme una nuova lettura a questo fantastico brano del 1963, scritto ed interpretato da Bruno Lauzi, ho accettato con entusiasmo a dimostrazione del fatto che la Musica anche in momenti difficili come questi non conosce distanze”, dichiara Gianluca Rando, che racconta come è nata questa collaborazione. “Ognuno di noi ha registrato le proprie sequenze separatamente per poi essere montate nel filmato che da oggi sarà disponibile sulle nostre pagine e canali ufficiali Facebook, Instagram e Youtube”.

Una prestigiosa collaborazione per il chitarrista messinese, reduce dal successo del nuovo album “Blu” (uscito nel mese di febbraio) presentato al Casinò e al Palafiori di Sanremo durante la settantesima edizione del Festival della canzone italiana. Questo lavoro discografico si è già aggiudicato il premio discografico internazionale “Ncg Television”, che verrà consegnato nel mese di settembre.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia