Gianluca Catania guiderà ancora lo staff medico del Volley Letojanni

Volley LetojanniL'osteopata Gianluca Catania celebra un successo di Letojanni

Anche per questa stagione agonistica lo staff medico del Volley Letojanni sarà guidato dal dottor Gianluca Catania, osteopata, membro del Roi n. 1299, alla seconda stagione con la squadra letojannese. Catania vanta quindici anni di professione come osteopata e da otto anni è a servizio del volley.

Volley Letojanni

Il Volley Letojanni premiato al Comune

“Ho iniziato la mia esperienza nel 2015 con la Messaggerie Misterbianco – dice Gianluca Catania riassumendo il suo curriculum professionale – e successivamente con Volley Catania, Saturnia Acicastello e infine Letojanni. Posso vantare due magnifiche promozioni in serie A, la prima nel 2017 con Messaggerie Misterbianco e la seconda nel 2022 con Letojanni, oltre a due anni di permanenza in Serie A2 con il Volley Catania”. 

Un professionista esemplare che nella scorsa stagione è riuscito a seguire tutti gli atleti nel loro percorso rieducativo e ha dimostrato di avere delle grosse capacità e professionalità quindi è stato facile per il sodalizio jonico trovare un accordo e fare modo di poter continuare ad avere le prestazioni del professionista etneo affinché lo stesso possa seguire da vicino la formazione rivierasca.

Volley Letojanni

Raffaele Saitta è uno degli acquisti estivi del Volley Letojanni (foto Giuseppe Lazzara)

Avere uno staff medico completo, unito a quello tecnico, permette alla squadra di lavorare con maggiore serenità, cosicché nell’eventualità in cui si manifesta un problema da un punto di vista fisico vi è subito un punto di riferimento su cui puntare ed avere una diagnosi precisa su cui improntare il percorso riabilitativo più rapido e più efficace per gli atleti. All’osteopata Gianluca Catania si affiancheranno il medico di base Piero Dotto e il medico sportivo Gianpaolo Sardo, che si occuperà delle visite mediche pre-campionato che saranno effettuate nel suo studio di Catania.

Autori

+ posts