Giambò: “Svincolati Milazzo trascinata dai giovani”. Priulla: “Calendario fitto”

Lettura: 2 minuti

Ottavo successo in stagione e conclusione positiva del girone di andata per la Svincolati Milazzo. Il presidente Riccardo Giambò applaude la sua squadra: “La nostra ossatura è spiccatamente a trazione giovanile. Tutti i ragazzi hanno giocato bene e a turno ognuno sa essere protagonista. Abbiamo pagato leggermente l’assenza di Lalic e Costa non era al meglio dopo alcuni malanni fisici. Per questo gruppo giovanissimo, in cui i classe 2006 trovano ampio spazio, ogni partita è una prova importante per crescere e trarre insegnamenti. Bari ci ha messo in grande difficoltà e ha diversi punti di riferimento”. 

Svincolati Milazzo
Riccardo Giambò, presidente della Svincolati Milazzo

Centrare la post-season equivarrebbe a dimostrare che competitività e linea verde camminano di pari passo: “L’obiettivo è entrare nei play-off, per due anni di fila lo abbiamo fatto disputando un quarto di finale e una semifinale. Avremo molte trasferte in Puglia nel girone di ritorno, alla fine tireremo le somme e vedremo se riusciremo a essere tra le prime otto perché c’è tanto equilibrio. Alla fine di ogni sfida i giovani sanno che devono dare il 10% in più nella partita successiva, avendo un calendario fitto nelle varie categorie, che non ci consente di fermarci. In settimana siamo stati con le Under in Repubblica Ceca e abbiamo ospitato positivamente lo stage Eybl, con tre vittorie in quattro gare”.

Si unisce al coro coach Flavio Priulla, che ormai da due anni è tra gli artefici delle imprese del gruppo: “Lavoriamo con una squadra futuribile, sapendo che i senatori li supportano e che puntiamo forte su di loro. Veniamo da due settimane complicate tra malanni e impegni vari, che hanno privato la prima squadra di diversi elementi per gli allenamenti. Non sono mai sfide semplici contro squadre che cercano punti per dare fiato alla classifica, abbiamo reagito con giocate istintive e coraggiose. Bari sta crescendo anche tatticamente. Dobbiamo migliorare senza porci limiti, se faremo questo avremo raggiunto l’obiettivo”. 

BREVI

Risultati e Classifica Serie D

Risultati e Classifica Eccellenza

POTRESTI ESSERTI PERSO