Genovese: “Ci aspettiamo la risposta della città e sogniamo su due fronti”

Felice GenoveseIl presidente della WP Despar Messina Felice Genovese

È un week-end storico per Messina e la Waterpolo, che ospita proprio in riva allo Stretto una Final Four di Coppa Italia nella quale spera di potere essere protagonista fino in fondo. Ovviamente soddisfatto il presidente Felice Genovese: “Siamo riusciti ad ottenere l’organizzazione della manifestazione, battendo la concorrenza di altre città del Nord. Adesso restiamo con i piedi per terra, ma la nostra massima aspirazione è ovviamente quella di arrivare fino in fondo. Dalla città ci aspettiamo una grande risposta, perché si tratta di un evento e ci servirà il sostegno della gente”.

Il presidente regionale della FIN Sergio Parisi ai nostri microfoni

Il presidente regionale della FIN Sergio Parisi ai nostri microfoni

Il sorteggio effettuato a Roma non è stato benevolo con le peloritane: “La gara con Imperia? Una semifinale difficile. Anche se sono reduci da una sconfitta non dobbiamo assolutamente far calare la concentrazione”. Il ko di Catania ha peraltro condannato le liguri al terzo posto in graduatoria mentre Padova e la sempre più sorprendente Messina si giocheranno il primato in classifica: “A questo punto possiamo dire la nostra su entrambi i fronti. In campionato sarà determinante la sfida con Padova del prossimo turno. Prima lo scudetto era un sogno, adesso è divenuto un obiettivo perseguibile proprio perché la squadra sta rispondendo bene settimana dopo settimana”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza