Gaetano Adamo approda nella Serie B maltese. Giocherà col Vittoriosa Stars

Gaetano Adamo, difensore del Vittoriosa

Gaetano Adamo torna in campo. Dalla scorsa settimana il difensore siciliano veste infatti la maglia del Vittoriosa Stars FC, club maltese che milita in Bov First Division. Per garantirsi le sue prestazioni il sodalizio dell’arcipelago più a sud d’Europa ha offerto all’ex Cosenza e Due Torri un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2018, definendo lo status di calciatore professionista al classe 1990 per la partecipazione alla seconda lega nazionale.
Ed intanto – con la ferma volontà di centrare il primo posto, dunque il salto in Premier League – è iniziata da quattro giornate la regular season del Vittoriosa. Adamo ha esordito sabato 21 ottobre, giocando interamente nel quarto atto di un torneo popolato quasi esclusivamente da professionisti stranieri.
Rimasto svincolato con l’inizio dei campionati italiani, il calciatore originario di San Piero Patti aveva vestito nella scorsa stagione la maglia dell’FC Ticino, nella Seconda Lega Interregionale della Svizzera. Adesso il ritorno in campo, per la prima volta a Sud dell’Italia dopo le esperienze maturate nelle serie elvetiche oltre che con Cosenza, Gubbio, Montesansovino e Due Torri, sia da dilettante che da professionista.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti