E’ Gabriella Vico il primo vero colpo di mercato del MAM Volley S. Teresa Riva

Gabriella Vico, 28 anni, schiacciatrice originaria di Castellammare di Stabia, arricchisce il roster del MAM Volley S. Teresa Riva. È’ il primo vero colpo di mercato del nuovo Ds Andrea Caristi. La giocatrice, 1,82 di altezza, ha iniziato la stagione nel Domocos Cutrofiano e il suo ingaggio è stato perfezionato dopo un periodo di prova. La scorsa stagione per lei esperienza in nella massima serie del campionato francese nelle file del Valenciennes.

Valentina Facco (MAM Volley Santa Teresa)

Valentina Facco (MAM Volley Santa Teresa)

La Vico è cresciuta nel vivaio del centro Ester Napoli dove ha esordito in serie C nel 2001. Poi nel 2002/03 il passaggio in serie B2 con la Pallavolo Napoli. L’anno successivo stessa serie nelle file del Novello Vicenza poi, nel 2004/05, il salto in A2 con il Volley Arzano. L’anno dopo gioca ad Ancona in B1, categoria nella quale rimane nelle due stagioni successive giocando però con le maglie dell’Idro Gest Trevi del Carnago Volley. Nel 2008/09 il ritorno in serie A2 con l’Aprilia. Nella stagioni successive si è alternata tra terza e seconda serie vestendo le maglie del Rota Mercato San Saverino (B1), Potenza (B1), Sala Consilina (A2), ancora una volta Potenza (B1), prima di passare, nel 2013/14, nell’Ihf Frosinone in serie A1. Va a rinforzare il reparto delle posto 4 dopo il divorzio consumato con Fabiola Ferro.

Mam Volley Santa Teresa 2015-2016

L’organico del Mam Volley Santa Teresa

Questo il commento del ds Andrea Caristi “Sono contento di aver trovato l’accordo con Gabriella, che arriva da noi dopo un inizio di stagione difficile ma spero che il proseguo sia più sereno per lei. Mi ha colpito la sua determinazione e la sua grande voglia di lavorare in palestra . Credo darà un a grossa mano d’aiuto a Vincenzo ed alla squadra. Gli allenamenti di questa settimana sono stati molto intensi e la squadra continua a girare sempre meglio. Le ragazze non si risparmiano e rispondono positivamente al nostro coach che da oggi ha un’altra freccia nel suo arco”.

Queste invece le prime parole in rossoblu della nuova arrivata “Sono molto contenta di essere arrivata in una società che sa unire un ambiente familiare e nel tempo stesso professionale sul campo. Credo molto nel progetto di questo club e mi impegnerò a fondo per dare il massimo e vincere insieme alla mia squadra”.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.