Futsal Peloro Messina sconfitto nell’ultima gara della regular season

Il Futsal Peloro Messina ha chiuso con una sconfitta la regular season della serie C1 di calcio a 5. La squadra del presidente Paolo Santoro è stata superata, infatti, nella quindicesima giornata di ritorno, sul parquet del “PalaRescifina” dalla quotata Nissa Futsal (1-3). Il risultato di questa partita aveva, comunque, una valenza limitata per i giallorossi, che sapevano da una settimana di dover disputare i playout. Nonostante ciò, Di Dio e compagni hanno profuso un lodevole impegno, commettendo, però, qualche errore di troppo, pagato, com’è avvenuto puntualmente nel corso dell’intera stagione, a caro prezzo.

Fase di gioco Futsal Peloro Messina-Nissa Futsal 1Primo tempo privo di particolari sussulti fino al 14’, quando il nisseno La Malfa spezza l’equilibrio con un tiro da limite. I messinesi cercano subito di pareggiare, ma sono imprecisi nelle conclusioni. In avvio di ripresa è, invece, Dettori a raddoppiare con un calibrato diagonale. Il tris è opera di Di Gangi con una staffilata su punizione (14’). Il passivo è troppo penalizzante per il Futsal Peloro, che si propone orgogliosamente in avanti nel tentativo di ridurre le distanze. Ci riesce meritatamente al 21’ Gaetano Smedile, che sfiora pure il 2-3 al termine di una veloce ripartenza; è strepitoso l’intervento del portiere che gli nega la gioia personale della doppietta. Nel finale, spazio per tutti i giocatori di entrambe le formazioni, ma il punteggio non cambia.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la composizione del quadrangolare nel quale il Futsal Peloro se la vedrà, a partire dall’ultimo fine week end di aprile, con la Mabbonath e due compagini di C2. E’ terminato, intanto, con il dodicesimo posto e 35 punti all’attivo il campionato 2013/2014 che, per svariati motivi, non ha dato alla società peloritana ed all’intero ambiente le soddisfazioni sperate.Fase di gioco Futsal Peloro Messina-Nissa Futsal

RISULTATI 30^ GIORNATA DI SERIE C1: Città di Leonforte-Harbur Sporting Club 3-4; Ennese-Mabbonath 2-2; Futsal Catania-Virtus Termini 11-5; Futsal Peloro Messina-Nissa Futsal 1-3; Juventus Club Scirea-Arcobaleno Ispica 4-3; M&M Futsal-Dilettantistica Regalbuto 5-1; Pro Gela-Mascalucia C5 3-6; Real Calcio-Azzurri Futsal Palermo 6-20.

CLASSIFICA: Azzurri Futsal Palermo 68; Nissa Futsal 62; Arcobaleno Ispica 60; Harbur Sporting Club 59; M&M Futsal 58; Pro Gela 54; Mascalucia C5 e Juventus Club Scirea 46; Dilettantistica Regalbuto 45; Città di Leonforte 43; Ennese 39; Futsal Peloro Messina 35; Mabbonath 30; Virtus Termini 15; Futsal Catania 13; Real Calcio 9.

Time out Futsal Peloro MessinaTAB. FUTSAL PELORO MESSINA-NISSA FUTSAL 1-3 (0-1)

FUTSAL PELORO MESSINA: Russo, Spadaro, La Valle, Coppolino, De Luca, Di Dio (k), Mantelli, Smedile, Urso, D’Angelo, Pispica, Ghazi.

NISSA FUTSAL: Lo Pinzino, Sabatino, Giordano (k), Lo Porto, La Malfa, Dettori, Di Gangi, Mosca L., Bonsignore, Dell’Utri, Mosca M. All. Valera

ARBITRI: Pandolfo e Firrarello di Catania

RETI: 14′ La Malfa; 2’ st Dettori; 14’ st Di Gangi; 21’ st Smedile.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com