Futsal Canicattì promosso in A2. Meriense vince e spera ancora di evitare i playout

MerienseMeriense e Casali del Manco prima del calcio d'inizio

Il Futsal Canicattì è matematicamente promosso in A2. Festa grande per i biancorossi che nella ventunesima giornata di Serie B-girone H hanno centrato lo storico traguardo battendo 11-4 l’Agriplus Acireale al “Saetta Livatino”. Cavalcata trionfale quella della squadra del presidente Vincenzo Urso, inarrestabile nel girone di ritorno e salto di categoria celebrato con un turno d’anticipo in virtù del +5 (52 a 47) sul Città di Palermo. I rosanero si sono invece assicurati il secondo posto superando al “Palaoreto” per 8-0 una rimaneggiata Pgs Luce Messina. Reti di Restivo, Montevago, Dorio, Rizzo, Torcivia, Di Maria e Accetta, più un autogol.

Il Futsal Canicattì celebra la promozione in A2

La squadra di Carnazza dovrà ora lottare fino all’ultimo per centrare i playoff, essendo stata raggiunta al quarto posto, a 35 punti, dal Mascalucia che ha anche il vantaggio negli scontri diretti sui peloritani. Gli etnei si sono imposti per 3-1 nei confronti dell’Ecosistem Lamezia, terzo in classifica. Ad una lunghezza da Pgs Luce Messina e Mascalucia c’è il Casali del Manco, sesto dopo la sconfitta rimediata contro la Meriense. In tre dunque in lizza per due poltrone nei playoff ad una gara dal termine.

Fondamentale la vittoria casalinga della Meriense che ha sconfitto 7-5 al “Palalberti” i calabresi grazie ai tre gol di Teramo, alla doppietta di Tutilo ed alle marcature singole di Amarchande e Venuto. La squadra di Piscardi, sempre terzultima, si è portata a -1 dall’Acireale e può ancora sperare di salvarsi evitando i playout, provando il clamoroso sorpasso sui granata. Per gli ospiti i timbri di Gerbasi (3), Gervasi e Milano. Il Casali del Manco ha però annunciato tramite la propria pagina Facebook di valutare ricorso per una presunta irregolarità nella distinta presentata dai barcellonesi.

Mortellito

Buckson del Mortellito

Sono finite entrambe ko Mortellito e Siac Messina, già retrocesse in C1. I biancorossi hanno perso 5-4 contro il Soccer Montalto, nonostante i centri di Buckson (2), Giordano e Cavalli, subendo i gol di Abate, Bracci (2), Salerno e Bisignano. La Siac Messina, fanalino di coda, ha ceduto 2-9 al Monreale che ha festeggiato la salvezza. La Valle e D’Angelo per i padroni di casa. Per il Monreale scatenato Murò (4), poi Sorrentino, Consiglio, Alario, Madonia e Moncada.

Nell’ultima giornata di regular season, sabato 7 maggio, sono previste il delicatissimo incrocio Pgs Luce Messina-Meriense e Mortellito-Siac Messina. In programma anche Agriplus Acireale-Mascalucia C5, Casali del Manco-Futsal Canicattì, Ecosistem Lamezia-Soccer Montalto e Monreale C5-Città di Palermo C5.

Risultati 21^ giornata Serie B-girone H: Futsal Canicattì-Agriplus Acireale 11-4, Città di Palermo-Pgs Luce Messina 8-0, Mascalucia C5-Ecosistem Lamezia 3-1, Meriense-Casali del Manco 7-5, Siac Messina-Monreale C5 2-9, Soccer Montalto-Mortellito 5-4.

Classifica: Futsal Canicattì 52 punti, Città di Palermo 47, Ecosistem Lamezia 43, Mascalucia C5, Pgs Luce Messina 35, Casali del Manco 34, Monreale C5, Soccer Montalto 28, Agriplus Acireale 25, Meriense 24, Mortellito 12, Siac Messina 0.

Autori

+ posts