Francesco Spada è il nuovo tecnico del settore nuoto del CUS Unime

Francesco SpadaFrancesco Spada del CUS Unime

Il CUS Unime ha iniziato a definire il proprio progetto agonistico per la stagione natatoria 2016/2017 ormai alle porte.
Il primo tassello del nuovo programma agonistico è rappresentato dall’importante arrivo alla guida tecnica del settore nuoto di Francesco Spada, elemento di punta per rafforzare ulteriormente il progetto CUS nuoto. Il tecnico Spada, infatti, vanta tantissimi anni di esperienza nel settore natatorio messinese e, più in generale siciliano, durante i quali ha ottenuto importanti traguardi.
Il nuovo tecnico si aggiunge ad uno Staff che avrà a disposizione circa quaranta atleti agonisti, che partiranno dalla categoria propaganda, passando dagli esordienti A e B, fino ad arrivare alla categoria Ragazzi.
È molta la soddisfazione dei dirigenti cussini, certi di essersi garantiti un tecnico con grande esperienza e professionalità, fondamentali per dare ulteriore slancio ad un settore che, già in questi anni ha dato belle soddisfazione e che, attraverso un preciso e strutturato progetto di programmazione, punta a raggiungere i massimi livelli.
A giorni, inoltre, il CUS Unime annuncerà anche l’arrivo di un ulteriore tecnico, per completare al meglio il comparto nuoto. A guidare il reparto del nuoto di fondo e master sarà, anche in questa stagione Francesco Cacopardo che, lasciando il settore giovanile, metterà in vasca tutta la sua esperienza in un settore numericamente importante.
Sarà prevista nelle prossime settimane la presentazione ufficiale di tutto lo staff tecnico del settore nuoto, che comincerà gli allenamenti il 12 di settembre.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia