Fp Sport: Cavalieri è confermato capitano. Sarà allenatore del settore giovanile

Caaudio Cavalieri (Fp)

Claudio Cavalieri sarà anche quest’anno il capitano della F.P. Sport Messina nel campionato di Serie C Silver. La guardia romana, classe ’78, metterà ancora una volta a disposizione della squadra e soprattutto degli under peloritani tutta la sua grinta e l’esperienza maturata in questi anni di militanza cestistica, nei quali ha calcato palcoscenici importanti, come i parquet di Lottomatica Roma, Cento, Montegranaro, Patti, Viola Reggio Calabria e CUS Messina, senza dimenticare in carriera la sua avventura più significativa alla Pallacanestro Messina in serie A2. Disputerà così il suo terzo campionato con la formazione allenata da Francesco Paladina, figurando anche nella compagine societaria dell’F.P. Sport.
Cavalieri si rivelerà determinante nella creazione di un gruppo solido, nel prosieguo della crescita della società peloritana, e come giocatore, sarà il solito primo terminale offensivo, trascinatore e motivatore dei giovani che si affacciano al professionismo e che si serviranno dei suoi insegnamenti dentro e fuori dal campo per poter crescere nel contesto cestistico della prima squadra della città di Messina.
Parallelamente, Cavalieri ricoprirà il ruolo di allenatore del settore giovanile, permettendo ai ragazzi del vivaio peloritano di poter migliorare al fianco dell’esperto capitano della F.P. Sport ed aiutarli nel percorso formativo che permetterà loro di crescere sia dentro che fuori il parquet.

Emanuele Cucinotta, nuovo rinforzo dell'Fp Sport

Emanuele Cucinotta, nuovo rinforzo dell’Fp Sport

Nel frattempo in casa F.P. Sport Messina si registra un movimento in entrata che rinforza il roster bianco blu. La società di Francesco Paladina infatti ha definito con la formula del prestito l’ingaggio dalla Mia Basket di Emanuele Cucinotta, guardia-ala, classe 1995. Giovane di prospettiva, dopo aver svolto tutta la trafila nei vari campionati giovanili, due stagioni fa in maglia Mia Basket ha giocato con personalità e disinvoltura nella massima categoria regionale, la serie C2. La trattativa s’inserisce nell’ottica di piena collaborazione che vede attive le due compagini cittadine.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva