FP Sport: al via la stagione delle formazioni Under 17 e 15 d’Eccellenza

Under 5 FP Sport
Claudio Cavalieri (ass. coach FP Sport delle formazioni giovanili)

Claudio Cavalieri (ass. coach FP Sport delle formazioni giovanili)

Manca una settimana al via del primo campionato di Eccellenza cui prenderà parte l’FP Sport Messina nella stagione sportiva 2013/2014. L’Under 17 sta per iniziare e vedrà la squadra di coach Paladina, inserita come unica squadra rappresentante della città di Messina e, insieme alla Sigma Barcellona, uniche due squadre rappresentanti dell’intera provincia peloritana.
La società messinese è una realtà che fa del lavoro in palestra, della voglia dei propri atleti e dei due soci principali nell’organigramma dirigenziale, l’arma in più per andare avanti.
Per questo il coach Francesco Paladina, supportato dalla new entry societaria Claudio Cavalieri, che ricoprirà anche il ruolo di assistant coach nei campionati di Eccellenza, hanno deciso di fare disputare i campionati di Eccellenza ai propri atleti.
Anzi quest’anno l’investimento da parte della società è raddoppiato. Alla naturale prosecuzione del gruppo nato nel 1998, che disputerà l’Under 17 Eccellenza, mentre nel precedente anno ha disputato l’Under 15 di Eccellenza, punta a fare un salto di qualità con l’ingresso nel roster del promettente Nicola Chiaia, classe 1997, già nel gruppo della serie C.

Under 5 FP Sport

Under 15 FP Sport

La società punterà doppio sul gruppo nato nelle annate 1999/2000 e 2001, guidato dalla promessa Angelo Salvatico e dalla novità Samuele Andronaco.
I due roster sono in fase di puntellamento con ulteriori innesti, anche da fuori provincia, con il consolidamento del gruppo storico, che ha guidato l’FP alla conquista di due titoli provinciali e alle finali regionali di categoria negli anni precedenti.
La società quest’anno sta affrontando degli sforzi economici rilevanti, senza il necessario aiuto economico da parte di sponsor, ma coach Paladina guarda al futuro con rinnovata fiducia, dichiarando: ‘’Tutto ciò viene fatto per far sì che i ragazzi possano avere il meglio sotto il profilo tecnico e competitivo affrontando nella migliore delle possibilità ciò che la federazione possa offrire, rappresentato ovviamente dai campionati di Eccellenza. Se le famiglie e i ragazzi si fidano di noi, scegliendoci e dandoci fiducia, vogliono allenarsi con noi, è giusto che noi ripaghiamo questa fiducia, anche con dei sacrifici economici e di tempo tolto alle nostre famiglie. La crescita di questa grande realtà passa inevitabilmente da alcuni sacrifici.”

Il giovane Angelo Salvatico (FP Sport)

Il giovane Angelo Salvatico (FP Sport)

Oltre agli investimenti fatti in termini di crescita per i ragazzi, non va trascurato il fatto che per poter fare attività come società, la dirigenza peloritana si è spesa oltre modo per riaprire e mantenere aperta una struttura come la Palestra Comunale di Ritiro.
Il primo impegno in agenda nel campionato Under 17 di Eccellenza è in programma mercoledì 30 ottobre in trasferta contro il Basket Barcellona.

Commenta su Facebook

commenti