Fortitudo Messina, Stefano Marisi nuovo responsabile tecnico di Under 19 e 20

Stefano MarisiStefano Marisi in azione sul parquet

Finalmente si incrociano, dopo qualche anno, le strade della Fortitudo Messina e di Stefano Marisi. Il 39enne sarà il responsabile tecnico delle formazioni Under 19 e 20 per la stagione 2022/2023. Nato il 3 febbraio 1983 a Forlì cresce cestisticamente nella storica Virtus Bologna, per poi esordire a 16 anni in serie B a San Marino, dove resterà per due stagioni. Già giovanissimo si sposta in Sicilia: prima l’annata a Trapani, poi quelle dal 2003 al 2005 a Capo d’Orlando, con la vittoria del campionato e della Coppa di LegaDue con la prima storica promozione in Serie A dell’Orlandina.

Stefano Marisi

Stefano Marisi con gli Eagles

In seguito due anni a Bologna in B2, e la B1 in Sardegna con Porto Torres. Poi Trieste dove vince il campionato di B1 e Sant’Arcangelo di Romagna con cui vince il torneo di B2. Il tour d’Italia di Stefano Marisi è proseguito poi con Monfalcone nel 2011/12, Costa Volpino in serie B l’anno successivo e la Cestistica Bernalda nel 2012/13. Ancora Orlandina e serie C silver con Siracusa per la prima metà dell’anno, salvo poi vedersi chiamato in B da Martina Franca. Successivamente ha giocato a Palermo e a Lamezia nella stagione 2017/2018, con cui ha ottenuto la promozione in serie B. Nel 2019 è in serie C a Milazzo per poi giocare l’ultima stagione con la Vis Reggio Calabria in serie C Gold.

Queste le impressioni di Marisi da neo tecnico delle giovanili neroverdi: “Ho scelto la Fortitudo Messina innanzitutto perché con Claudio Cavalieri ho un ottimo rapporto di amicizia che ci lega da anni e, tra alti e bassi, ci siamo sempre rispettati. Essendo due puri, negli anni, ci siamo sempre detti le cose in faccia nel bene e nel male. Ha sempre dimostrato di volermi a tutti i costi nella sua società e sono contento del progetto perché credo ci si possa divertire, lavorando duro, ma mantenendo sempre il sorriso”. Marisi avrà dunque a disposizione un gruppo di ragazzi nati tra il 2002 e il 2005. gran parte dei quali hanno già trovato e troveranno spazio anche nella formazione senior di serie C Gold.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia