Fortitudo Messina, Stefano Marisi nuovo responsabile tecnico di Under 19 e 20

Stefano MarisiStefano Marisi in azione sul parquet

Finalmente si incrociano, dopo qualche anno, le strade della Fortitudo Messina e di Stefano Marisi. Il 39enne sarà il responsabile tecnico delle formazioni Under 19 e 20 per la stagione 2022/2023. Nato il 3 febbraio 1983 a Forlì cresce cestisticamente nella storica Virtus Bologna, per poi esordire a 16 anni in serie B a San Marino, dove resterà per due stagioni. Già giovanissimo si sposta in Sicilia: prima l’annata a Trapani, poi quelle dal 2003 al 2005 a Capo d’Orlando, con la vittoria del campionato e della Coppa di LegaDue con la prima storica promozione in Serie A dell’Orlandina.

Stefano Marisi

Stefano Marisi con gli Eagles

In seguito due anni a Bologna in B2, e la B1 in Sardegna con Porto Torres. Poi Trieste dove vince il campionato di B1 e Sant’Arcangelo di Romagna con cui vince il torneo di B2. Il tour d’Italia di Stefano Marisi è proseguito poi con Monfalcone nel 2011/12, Costa Volpino in serie B l’anno successivo e la Cestistica Bernalda nel 2012/13. Ancora Orlandina e serie C silver con Siracusa per la prima metà dell’anno, salvo poi vedersi chiamato in B da Martina Franca. Successivamente ha giocato a Palermo e a Lamezia nella stagione 2017/2018, con cui ha ottenuto la promozione in serie B. Nel 2019 è in serie C a Milazzo per poi giocare l’ultima stagione con la Vis Reggio Calabria in serie C Gold.

Queste le impressioni di Marisi da neo tecnico delle giovanili neroverdi: “Ho scelto la Fortitudo Messina innanzitutto perché con Claudio Cavalieri ho un ottimo rapporto di amicizia che ci lega da anni e, tra alti e bassi, ci siamo sempre rispettati. Essendo due puri, negli anni, ci siamo sempre detti le cose in faccia nel bene e nel male. Ha sempre dimostrato di volermi a tutti i costi nella sua società e sono contento del progetto perché credo ci si possa divertire, lavorando duro, ma mantenendo sempre il sorriso”. Marisi avrà dunque a disposizione un gruppo di ragazzi nati tra il 2002 e il 2005. gran parte dei quali hanno già trovato e troveranno spazio anche nella formazione senior di serie C Gold.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.