Fortitudo Messina, l’ala camerunense Luois Michel Yeyap è il primo acquisto

Fortitudo MessinaL'ala camerunense Luois Michel Yeyap

La Fortitudo Messina lavora alacremente dividendosi su due fronti. Infatti da un lato prosegue senza sosta, agli ordini di coach Claudio Cavalieri, coadiuvato dai tecnici Davide Deodati, Fabio Marinaro e Giuseppe Longo, l’attività di potenziamento fisico e perfezionamento tecnico del gruppo squadra rimasto in sede, dall’altro comincia anche a muoversi il mercato in vista del campionato di serie C Gold, che partirà il 9 ottobre.

Fortitudo Messina

L’ala Luois Michel Yeyap celebra un successo con Rieti

Primo volto nuovo per la prossima stagione è Louis Michel Petuendju Yeyap, ala piccola di 204 cm, per 93 kg, nativo di Yaoundé in Camerun. Arrivato in Italia due anni fa, ha disputato nelle fila della società La Foresta Rieti il torneo under 18 2020/2021 e nella scorsa stagione ha partecipato con Contigliano al campionato Under 19 e alla serie D umbra, mettendo a segno 308 punti in 23 presenze con una media di 13,4.

Il ragazzo che compirà 19 anni ad ottobre, arriva alla Fortitudo nell’ottica di un mercato che, in vista della riforma dei campionati che si concretizzerà nella stagione 2023/2024 e confermando quanto fatto dalla società negli ultimi anni, sarà ancora una volta all’insegna della linea verde. Probabilmente l’età media del roster per la prossima stagione sarà ancora più bassa della scorsa e c’è da scommettere che coach Cavalieri, porterà alla ribalta qualche altro giovanissimo come già fatto durante lo scorso campionato.

Fortitudo Messina

Il tecnico della Fortitudo Messina Claudio Cavalieri

Il nuovo arrivato si è presentato così: “La Fortitudo è una società che mi sta offrendo l’opportunità di mettermi in mostra, ed ha un buon progetto sportivo. Quando sono stato contattato da loro abbiamo subito raggiunto l’accordo. È una squadra formata da giovani come me e spero insieme a loro di disputare un grande campionato”. La società Fortitudo Messina inoltre ha annunciato che anche per la stagione 2022/2023 proseguirà il rapporto di collaborazione con la “AGB Medica srl” e la “Farmacia Muricello snc”.

Autori

+ posts