Il Foggia tiene a distanza il Lecce. Akragas ko, la Reggina batte il Catanzaro

Torromino del Lecce

Nella giornata in cui il Messina strappa un pari prezioso (1-1) al “Purificato” di Fondi, portandosi a quota 39, conferme e sorprese nel girone C di Lega Pro. La capolista Foggia dilaga a Caserta, imponendosi per 3-0 e compiendo un altro passo verso la promozione in B. Ai “satanelli” di Stroppa, con 77 punti, manca ormai soltanto il conforto della matematica. La doppietta di Mazzeo e il gol di Di Piazza timbrano il largo successo del “Pinto”. Vince con identico risultato il Lecce, restando comunque a sei lunghezze di distacco dalla vetta. Lepore su rigore, Torromino e Doumbia affossano il Taranto, ora penultimo in classifica. Il Matera consolida il terzo posto prevalendo 2-1 a Castellammare. A Marotta, che aveva illuso la Juve Stabia, rispondono i lucani grazie all’autorete di Liviero. Gli uomini di Auteri conquistano i tre punti con Carretta al 90′. Il Siracusa agguanta le “vespe” in terza posizione, vincendo 2-1 a Cosenza. De Silvestro e Azzi per la formazione di Sottil, Baclet su rigore può solo accorciare.

Russo e Barisic

L’attaccante del Catania Maks Barisic

La Fidelis Andria viola (2-0) il “Giovanni Paolo II”. La Virtus Francavilla va ko sotto i colpi di Cianci e Croce. La Vibonese sfiora la vittoria con il Catania, andando in vantaggio al 68′ con Viola. Barisic evita un’altra sconfitta agli etnei, firmando l’1-1 all’80’. Altro colpo salvezza per la Reggina che al “Granillo” supera 1-0 il Catanzaro. Decisiva la rete di Kosnic al 62′. Per gli amaranto è la terza affermazione di fila. Tonfo casalingo, invece, per l’Akragas, steso dalla Paganese di Grassadonia. Reginaldo (doppietta) è il protagonista del 2-1. Vano il centro di Salvemini allo scadere. Il Monopoli si fa riprendere in casa dal fanalino Melfi. Genchi illude i biancoverdi, l’1-1 ed è ad opera di Esposito. Monopoli quintultimo a 34: il Messina – che attende la penalizzazione – ha cinque punti di margine sulla zona playout.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia