Lega Pro

Il Foggia perde a Taranto, Lecce in vetta. Colpi esterni di Paganese e Vibonese

Cambia ancora la capolista nel girone C di Lega Pro. Cade infatti il Foggia, battuto 2-0 dal Taranto nel derby pugliese. Allo “Iacovone” decidono i centri di Magnaghi e De Giorgi. Ne approfitta il Lecce che scavalca i “satanelli” e si riprende lo scettro solitario, in attesa dell’incontro del Matera che affronterà la Virtus Francavilla. La squadra di Padalino regola 2-1 al “Via del Mare” il Siracusa. A segno Caturano su rigore, poi il raddoppio su autogol di Malerba. Per gli ospiti in gol De Silvestro. Continua a steccare la Juve Stabia che non va oltre l’1-1 casalingo con il Fondi ed è sempre più lontana dalle prime. A Izzillo risponde Giannone, raggiungendo sul pari le “vespe” a 9′ dal termine.

Antonio Croce in sala stampa

Nelle zone basse della classifica fanno punti in tante. Tonfo interno della Casertana, superata 2-1 dalla Vibonese. Rajcic illude i  “falchetti”, Sowe e Piroska regalano tre punti importantissimi ai calabresi. Corsara anche la Fidelis Andria che spedisce all’ultimo posto il Melfi. Apre Cianci, raddoppia l’ex messinese Croce, Marano può solo accorciare le distanze per il definitivo 2-1. Infine il colpo esterno della Paganese di Grassadonia a Monopoli. Cicerelli e Della Corte archiviano la pratica già nel primo tempo, per il 2-0 di marca azzurrostellata. Messina a quota 27 dopo il successo per 2-1 sul Catanzaro ed a +5 sulla zona playout, aspettando Akragas-Catania e il posticipo di lunedì tra Cosenza e Reggina.

La Paganese esulta (foto Giovanni Chillemi)

Risultati 25. giornata: Akragas-Catania domenica, Casertana-Vibonese 1-2, Cosenza-Reggina lunedì, Juve Stabia-Fondi 1-1, Lecce-Siracusa 2-1, Matera-Virtus Francavilla domenica, Melfi-Fidelis Andria 1-2, Messina-Catanzaro 2-1, Monopoli-Paganese 0-2, Taranto-Foggia 2-0.

Classifica: Lecce 52 punti; Foggia 50; Matera 49; Juve Stabia 45; Virtus Francavilla 39; Cosenza e Fidelis Andria 37; Catania e Fondi 35; Casertana 33; Siracusa 32; Monopoli 29; Paganese e Messina 27; Taranto 24; Reggina 22; Catanzaro e Akragas 21; Vibonese 19; Melfi 17. Penalizzazioni: Catania -7; Casertana -2 Fondi e Melfi -1.

Prossimo turno (sabato 11 febbraio): Catania-Taranto, Catanzaro-Akragas, Fidelis Andria-Casertana, Foggia-Matera, Fondi-Monopoli, Paganese-Messina, Reggina-Lecce, Siracusa-Melfi, Vibonese-Juve Stabia, Virtus Francavilla-Cosenza.

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sprint Interprovinciale, successi di Grima e Minutoli al Kartodromo di Messina

Emozioni uniche al Kartodromo di Messina nella terza prova valida per il Campionato Sprint Interprovinciale…

2 ore ago

Messina, è stato un anno positivo. Ma un futuro migliore va programmato adesso

Il Messina ha vissuto una stagione positiva, smentendo le pessimistiche previsioni estive. In avvio hanno…

2 ore ago

I playoff slittano dal 4 al 7 maggio in attesa del ricorso del Taranto al Coni

La Lega Pro ha informato che i membri del Consiglio Direttivo, sentiti i due vicepresidenti…

3 ore ago

L’Unime batte Rende e vince la Coppa dello Stretto. Tre titoli in pochi mesi

La prima edizione della Coppa dello Stretto si conclude con la vittoria della Ssd Unime: nella Final Four…

4 ore ago

Giudice Sportivo, Messina chiude senza provvedimenti. Due turni a Zangla (Taranto)

Il Giudice Sportivo ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo le gare della 38^ ed…

4 ore ago

BS Messina, Sidoti: “Playoff insperati, gruppo giovanissimo. Orlandina favorita”

Si avvicina la data d'inizio dei playoff del campionato di serie B Interregionale. La Basket…

7 ore ago