Fofò Di Benedetto e la SGB Rallye al Franciacorta International Circuit

Fofò Di Benedetto - SGB Rallye

La stagione agonistica ufficiale della scuderia S.G.B. Rallye inizia Sabato 14 e domenica 15 febbraio con una insidiosa trasferta nel bresciano dove la scuderia siciliana con il suo pilota Alfonso Fofò Di Benedetto prenderà il via al Rally Franciacorta International Circuit.

Fofò Di Benedetto

Fofò Di Benedetto

Il 7’ Rally Franciacorta International Circuit, appuntamento che tradizionalmente accende il primo semaforo verde della stagione agonistica Italiana, quest’anno si preannuncia più ricco che mai di vetture e protagonisti. Sono ben 79 gli equipaggi che hanno dato la loro adesione, con un ricco e qualificato elenco di pretendenti al successo su vetture top: 12 le World Rally Car, la classe regina del rallismo, che si sfideranno nel rally in autodromo divenuto un must fra gli appassionati e ben 14 Super2000 al via. Tra i candidati alla vittoria di categoria ci sono di certo Fofò Di Benedetto, Elwis Chentre, Giammarco Maggiulli e Simone Marchetti.

“Siamo contenti di essere al via di questa magnifica gara, il circuito è bello non ho mai girato però me ne hanno parlato molto bene, siamo qui soprattutto per fare kilometri e rimetterci in forma per la stagione 2015” ha diichiarato di Di Benedetto prima del via. Per questa gara il pilota di Canicattì sarà affiancato dal navigatore bresciano Andrea Pedretti e la vettura sarà la sua Peugeot 207 S2000 gestita sempre dalla ErreEffe di Agostino Roda.

Gli equipaggi impegnati nel 7. Rally Franciacorta International Circuit troveranno ad attenderli un percorso ed un’organizzazione di primo livello. A cominciare dalla location scelta per partenza ed arrivo, lo storico complesso monumentale di Villa Mazzotti a Chiari. La gara entrerà nel vivo sabato 14 con le prime tre speciali. Queste sono in programma rispettivamente alle 10.30; 12.50 e 15.10, tutte all’interno del circuito di Castrezzato. Domenica 15 ancora due prove – alle 8.00 e alle 11.20 – ed infine arrivo-passerella a Villa Mazzotti, dalle 14.20, con premiazioni a seguire e quindi ritorno in parco chiuso all’autodromo di Franciacorta dopo 100,7 km di gara, 71,3 dei quali per le 5 speciali previste.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti