Firmata la convenzione con la Federazione Italiana Nuoto per la piscina “Graziella Campagna”

Piscina Graziella CampagnaL'ingresso della Piscina Graziella Campagna

Lo scorso 14 gennaio è stata firmata la convenzione pluriennale per la gestione della piscina comunale “Graziella Campagna”. All’importante evento per la città in riva allo stretto erano presenti: il primo cittadino Renato Accorinti, l’assessore allo Sport Sebastiano Pino, il presidente della Commissione consiliare sport Piero Adamo, il presidente della III Circoscrizione Natale Cucè e il presidente regionale della FIN Sergio Parisi.

L'interno della piscina "Graziella Campagna" durante una gara

L’interno della piscina “Graziella Campagna” durante una gara

L’assessore Pino ha dichiarato: “Consegniamo alla Federazione nuoto una piscina perfettamente funzionante, grazie alla manutenzione continua assicurata dal dipartimento comunale anche in questo periodo. La concessione per quattro anni della piscina consentirà il migliore utilizzo per le società sportive e per tutta la numerosa utenza, consentendo anche un notevole risparmio di costi per l’Ente locale. Ma ancor di più rappresenta un preciso segnale della strada che l’Amministrazione intende perseguire per la gestione degli impianti sportivi, garantendo la massima efficienza insieme all’economicità per il Comune. Ringrazio anche a nome del Sindaco la Federazione nuoto ed il suo presidente regionale Sergio Parisi, che ci ha accompagnato in questo positivo percorso, auspicando che possa a breve essere condiviso anche da altre federazioni sportive. A questo proposito confidiamo nella disponibilità manifestata dal dott. Parisi, che è anche vice presidente del comitato regionale del Coni, a favorire sinergie con altre federazioni per la promozione delle attività sportive attraverso la gestione di impianti comunali”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza